Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli - Per i rossoblu c'è Edenilson dall'inizio

Le probabili formazioni di Genoa-Empoli - Per i rossoblu c'è Edenilson dall'inizioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 ottobre 2016, 06:092016
di Andrea Diamante

Con l'avvinarsi del derby il Genoa è chiamato prima all'impegno casalingo contro l'Empoli di Martusciello. I grifoni, con ancora da recuperare la gara con la Fiorentina, sono in serie positiva da tre incontri e nell'ultimo turno hanno espugnato il "Dall'Ara" di Bologna. L'Empoli invece ha necessità di dare una svolta a questo avvio di campionato. Tre sconfitte di fila contro Juve, Inter e Lazio ma soprattutto zero reti all'attivo. La gara sarà diretta da Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Questo è il tredicesima sfida tra le due squadre al "Ferraris" e finora il computo è di cinque successi del Genoa, appena due dell'Empoli. La gara sarà diretta da Luca Pairetto della sezione di Nichelino.

COME ARRIVA IL GENOA - A sciogliere i possibili dubbi do formazione ci ha pensato lo stesso Juric in conferenza stampa. Il tecnico dei rossoblu sostituisce Gentiletti con Orban ed in difesa assieme a lui spazio a Izzo e Burdisso. In mezzo al campo confermati Lazovic, Rincon, Veloso e Laxalt. Con ancora fuori Pavoletti, la prima punta sarà ancora il Cholito Simeone ed alle sue spalle agiranno Rigoni ed Edenilson.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Come preannunciato i toscani recuperano Laurini e Costa in difesa completando il reparto con Bellusci e Pasquala. In mezzo al campo Buchel prende il posto di Croce, out per problemi fisici, ed al suo fianco potrà contare su Jose Mauri e Tello. Davanti è certo il ritorno in campo di Riccardo Saponara dopo una lunga assenza ed il fantasista avrà il compito di innescare Pucciarelli e Maccarone, anche se pure Gilardino è in corsa per un posto.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni, Edenilson; Simeone. Allenatore: Ivan Juric.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Bellusci, Pasqual; A. Tello, Mauri, Buchel; Saponara; Maccarone, Pucciarelli. Allenatore: Giovanni Martusciello.