Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Babacar partner di Mario Gomez

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina - Babacar partner di Mario GomezTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
sabato 31 gennaio 2015, 06:302015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 18.

Tutto pronto per la 21esima giornata del campionato di Serie A, che inizierà con l'interessantissima sfida in scena a Marassi tra Genoa e Fiorentina. I rossoblù di Gasperini sono staccati di tre punti dalla squadra allenata da Vincenzo Montella e hanno quinti una ghiotta occasione, fra le mura amiche, di agganciarla in classifica al sesto posto. Il Genoa non vince contro la Fiorentina in Serie A dall'ottobre 2009 (2-1 a Marassi), mentre la Viola si è imposta in cinque degli ultimi otto confronti ed è in vantaggio nel conto totale delle vittorie per 42 a 16, a cui vanno aggiunti 29 pareggi. La squadra di Montella ha sempre segnato nelle ultime sei partite a Genova con i rossoblu per un totale di 13 marcature. Il match sarà diretto dal top della classe arbitrale: Nicola Rizzoli.

COME ARRIVA IL GENOA: Nell'ultimo allenamento di rifinitura si sono visti anche i nuovi arrivi Laxalt, Pavoletti e Ariaudo, mentre gli acciaccati Matri, Costa e Marchese hanno svolto un programma di lavoro differenziato. Non al meglio, inoltre, anche Antonini per un fastidio muscolare ravvisato la scorsa settimana. Gasperini, che non potrà contare sugli squalificati Bertolacci e Antonelli, potrebbe lanciare dal primo minuto Kucka e Izzo, mentre in attacco Niang scalpita già per un posto da titolare.

COME ARRIVA LA FIORENTINA: Vincenzo Montella non avrà a disposizione Savic e Pizarro, entrambi appiedati dal giudice sportivo. In difesa il tecnico della Viola dovrà decidere se dare un'altra chance a Basanta, dopo l'errore contro la Roma, oppure se schierare Alonso al suo posto. A centrocampo, in cabina di regia, dovrebbe tornare Badelj che ha ripreso ad allenarsi col gruppo in settimana. Il reparto offensivo sarà privo di Cuadrado, ormai un nuovo giocatore del Chelsea; ci sarà quasi sicuramente Mario Gomez, affiancato da Babacar in vantaggio su Diamanti. Da segnalare che, oltre ai lungodegenti Rossi e Bernardeschi, Aquilani non ce l'ha fatta a recuperare. L'ex centrocampista di Roma, Liverpool, Juventus e Milan è alle prese con una tendinopatia achillea.