Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Dubbio Matri/Pinilla

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Dubbio Matri/PinillaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 settembre 2014, 06:122014
di Ivan Cardia
Fischio d'inizio domenica alle 15. Diretta testuale su TMW.

È presto per tracciare bilanci, ma Genoa e Lazio devono decidere che ruolo giocare in questo campionato. Attivissima sul mercato come sempre la formazione ligure, candidata a sorpresa vera della Serie A quella capitolina; Gasperini da un lato, Pioli dall'altro, domenica può già dire molto sul futuro di due compagini che giocano un bel calcio, ma spesso raccolgono meno di quanto meriterebbero. Fischietto a Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, domenica alle 15 a Marassi sarà il momento di Genoa-Lazio.

COME ARRIVA IL GENOA - Terza gara di campionato, terza avversaria di alto livello per i rossoblu di Gian Piero Gasperini. Ora arriva la Lazio ed il tecnico di Grugliasco, sempre imprevedibile alla vigilia di una gara, potrebbe cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite per sorprendere i biancocelesti. Partiamo dal modulo: difficile che Gasperini abbandoni il 3-4-3, modulo che ha caratterizzato la sua carriera e gli ha regalato le maggiori soddisfazioni, ma come vedremo vi è qualche incertezza. In porta vi sarà Mattia Perin, che contro la Fiorentina ha sfoderato l'ennesima prestazione monstre. In difesa, squalificato Roncaglia, si rivedrà Marchese al fianco di Burdisso e De Maio. Centrocampo a 4 con Edenilson ed Antonelli sugli esterni, Sturaro ancora titolare al centro e ballottaggio Rincon-Bertolacci per il restante slot a disposizione. Il venezuelano dovrebbe partire dal primo minuto, ma attenzione, perché in caso di 4-3-3 entrambi troverebbero spazio con Marchese in panchina per ragioni tattiche. Per concludere, ampio ventagli di scelte e di conseguenza qualche dubbio in attacco per Gasperson: Juraj Kucka è un titolarissimo e su questo non si discute. Diego Perotti non è dispiaciuto in queste prime partite e pertanto dovrebbe essere confermato, anche se Maxime Lestienne è molto atteso da tifosi ed addetti ai lavori; infine la pettorina di punta centrale, che dovrebbe andare a Mauricio Pinilla, ma potrebbe anche toccare ad Alessandro Matri.
COME ARRIVA LA LAZIO - Smaltita la delusione per la sconfitta all'esordio contro il Milan, la truppa di Stefano Pioli riparte dal 3-0 rifilato al Cesena, con il tecnico biancoceleste intenzionato a raccogliere le indicazioni fornite dalla gara dell'Olimpico. Rispetto alla gara con i romagnoli dovrebbe cambiare davvero poco nella formazione dei capitolini, a partire dallo schema tattico che sarà ancora il 4-3-3. Etrit Berisha in porta, con Marchetti che pare aver recuperato e siederà in panchina ma resta un rebus insolubile, difesa a 4 composta da De Vrij e Gentiletti come pacchetto centrale, sulle fasce Basta e Braafheid. Quest'ultimo confermato titolare sia per la buona prova offerta domenica scorsa, sia perché Stefan Radu ne avrà per almeno 20 giorni. Confermato anche il terzetto di centrocampo con Marco Parolo, Lucas Biglia e Senad Lulic, così come gli esterni d'attacco che saranno Antonio Candreva e Keita Baldé Diao. Al centro del reparto offensivo dovrebbe tornare Miroslav Klose, contro il Cesena più convincente di Filip Djordjevic, che peraltro ha accusato qualche problema fisico, pur avendo recuperato.