Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Pioli lancia Djordjevic, c'è Cerci

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio - Pioli lancia Djordjevic, c'è CerciTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 06:332016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si torna subito in campo. Dopo il turno infrasettimanale, la Serie A non lascia tempo di ragionare sui risultati emersi mercoledì sera e si torna già sul rettangolo verde. Allo stadio Marassi si affrontano Genoa e Lazio, due delle deluse del campionato e dalle quali ci si aspettava sicuramente qualcosa in più. Dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Napoli, la Lazio è chiamata a rialzarsi in Liguria per cercare di non lasciarsi scappare il treno per l'Europa anche se la situazione per i biancocelesti appare decisamente compromessa. Per il Genoa, invece, servono tre punti per non lasciarsi risucchiare dalla zona retrocessione, con un Carpi sempre più in ripresa nonostante la sconfitta di Firenze. Il rischio di una bagarre nelle zone basse della classifica è concreto, ed è per questo che Gasperini ed i suoi cercheranno disperatamente i tre punti.

COME ARRIVA IL GENOA - La squadra di Gasperini non conosce vittoria da tre turni. L'ultima sconfitta contro la Juve, decisa da un autogol di De Maio, ha lasciato l'amaro in bocca al grifone che cercherà di rifarsi subito. L'impegno è tutt'altro che semplice, ma tra le mura amiche il Genoa ha spesso trovato la forza di rialzarsi, come in occasione dell'ultima vittoria in campionato contro il Palermo, finita 4-0 ed arrivata dopo la cocente sconfitta nel derby. Gasperini dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Munoz, Burdisso ed Izzo a comporre il terzetto difensivo. Chiavi del centrocampo che dovrebbe essere affidate ad Dzemaili e Rincon, con Ansaldi e Laxalt che agiranno sulle fasce. Attacco che vedrà sicuri dal primo minuto Pavoletti e Cerci, con Suso e Ntcham che si giocheranno l'ultimo posto disponibile.

COME ARRIVA LA LAZIO - Ancora diversi problemi di formazione affliggono Stefano Pioli. Già in occasione del match contro il Napoli, l'infermeria biancoceleste era piena e la situazione non è molto migliorata. Oltre allo squalificato Matri, la Lazio dovrà ancora fare a meno di De Vrij, Biglia, Radu, Kishna, Bisevac e Candreva. Situazione che costringe nelle scelte Pioli, che dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3: Basta, Hoedt, Mauricio e Konko comporranno la difesa. Parolo, che dovrà stare attento a non prendersi un'ammonizione perchè diffidato, sarà in cabina di regia e formerà il centrocampo insieme a Milinkovic-Savic e Lulic. Diversi dubbi in attacco per Pioli: l'allenatore biancoceleste dovrà decidere se affidarsi ancora a Klose o lanciare dal primo minuto Djordjevic, con Mauri che scalpita per avere una chance dal primo minuto. Tridente che, in ogni caso, dovrebbe vedere Keita, Djordjevic e Felipe Anderson partire dall'inizio.

Le probabili formazioni

GENOA (3-4-3): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci. Allenatore: Gianpiero Gasperini.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Konko; Milinkovic-Savic, Parolo, Lulic; Keita, Djordjevic, Felipe Anderson. Allenatore: Stefano Pioli.