Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Milan - Tornano Burdisso e Montolivo

Le probabili formazioni di Genoa-Milan - Tornano Burdisso e Montolivo TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 5 aprile 2014, 07:502014
di Antonio Vitiello

Il 32esimo turno di serie A si chiuderà con Genoa-Milan, ultimo match in programma e sfida avvincente in chiave Europa League. I rossoneri sono reduci da due vittorie consecutive, mentre i liguri dalla brutta sconfitta contro l'Hellas Verona. Entrambe però hanno un sogno nel cassetto, quello di afferrare in extremis il sesto posto in classifica, molto più complicato per i rossoblù per un distacco maggiore. Sono 45 i precedenti al Ferraris tra Genoa e Milan. Undici i successi dei padroni di casa, 15 per gli ospiti e 19 i pareggi. L'ultima vittoria milanista risale allo scorso campionato grazie alle reti di Pazzini e Balotelli. Il Genoa invece non vince dal 2010, 1-0 ad opera di Sculli. Il pareggio risale alla stagione 2010/11 quando la partita si concluse sull'1-1 firmato Floro Flores, Pato. I due bomber a confronto sono Mario Balotelli e Alberto Gilardino, entrambi hanno realizzato 13 reti in campionato.

COME ARRIVA IL GENOA - Buone notizie per mister Gasperini che nelle scorse ore ha ritrovato Burdisso e Antonini, due titolari importanti per la squadra e assenti nelle ultime gare. Lo stesso Portanova torna arruolabile ma si accomoderà in panchina, indisponibili invece Vrsaljko, Matuzalem e Kucka. In avanti spazio al bomber Gilardino, anche ex della partita. Cofie e De Ceglie si giocano un posto, così come Marchese e De Maio.

COME ARRIVA IL MILAN - Il tecnico dei rossoneri Clarence Seedorf deve fare i conti con l'emergenza in mediana. Assenti per problemi muscolari Essien e Muntari. Spazio quindi a Montolivo che dovrebbe tornare dal primo minuto insieme a De Jong. Poli sarebbe il primo sostituto. In avanti dovrebbe essere confermato lo schieramento con Honda, Kakà, Taarabt e Balotelli. In difesa tornano Mexes e Constant dopo la squalifica.