Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Palermo - Simeone sfida Nestorovski

Le probabili formazioni di Genoa-Palermo - Simeone sfida NestorovskiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 dicembre 2016, 06:362016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Genoa per dare continuità ai risultati dopo la vittoria contro la Fiorentina, il Palermo per svoltare e cercare di abbandonare l'ultimo posto in classifica. Sfida di fondamentale importanza quella di questa sera, dove entrambe le squadre andranno a caccia dei tre punti.
Ivan Juric, tecnico dei liguri, teme la voglia di riscatto dei rosanero: “Il Palermo è molto solido, anche a Firenze ha fatto una partita importante. Mi aspetto una partita difficile, i giocatori buoni li hanno e penso arrivino qua anche più liberi come testa. Queste sono partite che mi esaltano”.
Suona la carica, invece, Eugenio Corini, che prova a spronare i suoi anche nella conferenza stampa della vigilia: “Conosciamo la nostra situazione. Le prossime due partite sono fondamentali perché a ruota possono determinare altre situazioni. Cercare di avere un atteggiamento da 0-0 è l'anticamera della sconfitta. Dobbiamo sviluppare le idee anche in un campo difficile”.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire questa sera su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 20.45, sarà Luca Pairetto della sezione arbitrale di Nichelino.

COME ARRIVA IL GENOA - Solito 3-4-2-1 per Juric, che si affida alla qualità di Rigoni ed Ocampos alle spalle di Simeone. A centrocampo torna dal 1' Rincon accanto a Veloso, mentre Lazovic e Laxalt agiranno sulle corsie laterali. In difesa ballottaggio Munoz-Orban, con quest'ultimo in leggero vantaggio per completare il terzetto difensivo con Izzo e Burdisso.

COME ARRIVA IL PALERMO - Corini va verso il 3-5-1-1, con uno tra Quaison e Diamanti alle spalle di Nestorovski. A centrocampo Rispoli ed Aleesami saranno i due esterni, mentre Jajalo, Hiljemark ed Henrique giocheranno in mezzo. In difesa, infine, avanti a Posavec giocheranno Cionek, Goldaniga ed Andelkovic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt; Rigoni; Ocampos, Simeone. Allenatore: Ivan Juric.

Palermo (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Bruno Henrique, Aleesami; Quaison; Nestorovski. Allenatore: Eugenio Corini.