Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Roma - Ritorno da ex per Perotti

Le probabili formazioni di Genoa-Roma - Ritorno da ex per PerottiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 1 maggio 2016, 06:522016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio lunedì alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il secondo posto non deve essere un miraggio. Dopo la vittoria nello scontro diretto di lunedì scorso, la Roma vuole provare a scavalcare proprio il Napoli per accedere direttamente ai gironi della prossima Champions. Per gli uomini di Spalletti l'ostacolo da superare non sarà per niente semplice. Di fronte ci sarà un Genoa che in casa ha sempre dato del filo da torcere alle big, chiedere a Inter, Milan, Fiorentina e Lazio per credere. I rossoblu di Gian Piero Gasperini hanno già raggiunto la salvezza, ma vogliono chiudere in bellezza la stagione e presentarsi al prossimo derby con il morale a mille. I giallorossi non perdono in campionato dal 24 gennaio scorso, unica sconfitta della nuova gestione post Garcia in casa della Juventus. Da quel momento sono arrivati 36 punti frutto di undici vittorie e tre pareggi che hanno rilanciato i capitolini in graduatoria. Al "Ferraris" i liguri sono un rullo compressore conquistando cinque vittorie consecutive contro Udinese, Empoli, Torino, Frosinone e, appunto, Inter. L'ultima sconfitta casalinga del Vecchio Grifone risale al 5 gennaio scorso quando la Sampdoria, in trasferta per motivi di calendario, si è aggiudicata il derby della Lanterna. Il fattore Marassi è molto importante per Burdisso e compagni: sui 43 punti complessivi, il Genoa ne ha ottenuti 33 proprio fra le mura amiche. Sarà la sfida numero 49 fra le due squadre disputata in terra genovese con ben 25 successi della formazione di casa, i pareggi sono stati 15 e soltanto 8 le vittorie ospiti, l'ultima proprio la scorsa stagione grazie ad una rete di Nainggolan. L'ultimo successo dei rossoblu contro i giallorossi risale al campionato 2013-2014 con il greco Fetfatzidis a decidere l'incontro.

COME ARRIVA IL GENOA - Oltre alla sfida contro la Roma, l'occhio di Gian Piero Gasperini sarà rivolto anche al derby del prossimo 8 maggio. Fra le file dei rossoblu sono quattro i diffidati: Gabriel Silva, Rigoni, Ansaldi e De Maio. Davanti a Lamanna ci sarà il trio formato da Izzo, Burdisso e Munoz mentre a centrocampo troveremo la coppia formata da Ricon e Rigoni con sulle fasce proprio l'argentino ex Zenit San Pietroburgo e il brasiliano ex Carpi. In attacco confermatissimo bomber Pavoletti con Suso a destra e Laxalt a sinistra.

COME ARRIVA LA ROMA - Luciano Spalletti dovrebbe passare al 4-2-3-1 con Szczesny a difendere i pali giallorossi, Maicon sulla fascia destra, Digne su quella di sinistra mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Manolas e Rudiger. In mediana ci saranno De Rossi e Nainggolan mentre sulla trequarti giocheranno Salah e gli l'ex di turno Perotti ed El Shaarawy. Il centravanti, infine, sarà Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Ansaldi, Rincon, Rigoni, Gabriel Silva; Suso, Pavoletti, Laxalt. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.