Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Juric ritrova Cataldi

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Juric ritrova Cataldi TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 febbraio 2017, 06:152017
di Fabio Tarantino
Segui Genoa-Sassuolo su TMW: domenica dalle ore 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

A metà classifica, nel limbo del campionato, ci sono tante squadre. Tra queste anche Genoa e Sassuolo che si affronteranno domenica pomeriggio allo stadio Luigi Ferraris di Marassi con calcio d’inizio alle ore 15. La formazione allenata da Juric è reduce dal bel pareggio in rimonta sulla Fiorentina mentre i neroverdi dalla sconfitta rimediata in casa contro la Juventus. In classifica il Sassuolo ha 24 punti ed il Genoa 21, ma entrambe sono distanti dalla zona retrocessione e, dunque, teoricamente tranquille per poter giocare una gara a viso aperto senza troppe pressioni.

COME ARRIVA IL GENOA - Buone notizie per il tecnico Juric, che ritrova in un solo colpo sia Veloso che l’ultimo arrivato Cataldi. Gli unici indisponibili saranno Biraschi, Rigoni e Perin. Modulo classico per i rossoblu, 3-4-3 con Simeone unica punta supportato alle sue spalle da Ninkovic e da Hiljemark, autore del primo gol in Liguria contro la Fiorentina. Solo panchina per Taarabt che, però, potrebbe trovare spazio a gara in corso.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Continua ad essere lunga la lista di indisponibili (Biondini, Magnanelli, Gazzola, Missiroli, Lirola, Pomini) ma Di Francesco ha comunque una rosa ampia e saprà come gestire le ataviche assenze. In difesa, al fianco di Acerbi, ballottaggio tra Letschert e Cannavaro. In mediana potrebbe giocare Duncan. Già sicuri del posto sia Aquilani che Pellegrini. In attacco possibile il ritorno di Defrel dal primo minuto anche se Matri sta vivendo un ottimo momento di forma.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Cofie, Cataldi, Laxalt; Hiljemark, Ninkovic; Simeone. ALLENATORE: Ivan Juric.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Antei, Letschert, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Matri, Politano. ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.