Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Lazovic dal 1'

Le probabili formazioni di Genoa-Sassuolo - Lazovic dal 1'
domenica 22 novembre 2015, 06:272015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Genoa vuole tornare alla vittoria, il Sassuolo vuole continuare a frequentare le zone alte della classifica. La sfida del Marassi tra Genoa e Sassuolo promette di essere divertente. Sono solo due i precedenti in terra ligure, con i neroverdi che non hanno mai vinto in casa del grifone. La scorsa partita il match terminò con un pareggio ricco di gol, un 3-3 con Iago Falque e Fetfatzidis (doppietta) per il Genoa; mentre per il Sassuolo andarono in rete Berardi (doppietta) e Missiroli. Leonardo Pavoletti è un ex della partita: con il Sassuolo, secondo le statistiche Opta, ha giocato 100 palloni segnando un gol, con il Genoa 432 tocchi e 10 gol, una rete ogni 43 palloni giocati. L'arbitro dell'incontro sarà Rizzoli della sezione arbitrale di Bologna.

COME ARRIVA IL GENOA - Il tecnico Gasperini deve fare a meno di Marchese e Munoz. De Maio è squalificato. In porta ci sarà Perin, in difesa dovrebbe essere confermato Ansaldi con Izzo e Burdisso, mentre in mezzo spazio a Tino Costa e Rincon. Sugli esterni spazio a Figueiras e Laxalt. Confermato invece il tridente, con Lazovic, in grande spolvero contro il Frosinone, Pavoletti e Perotti. Scalpitano Pandev e Gakpè che entreranno, verosimilmente, a gara in corso. "La sosta è stata d'aiuto per recuperare la disponibilità di alcuni giocatori - ha detto il tecnico rossoblu Gian Piero Gasperini -. Sono fuori solo De Maio, Marchese e Munoz. Naturalmente non tutti sono al meglio della forma, ma l'importante è ritrovate la comunità. Sassuolo? Sono quinti in classifica, hanno battuto squadre importanti e la loro posizione è meritata per quanto hanno fatto vedere. Il discorso sul bacino d'utenza riguarda soprattutto le televisioni piuttosto che il campo. I neroverdi hanno una una società importante con un progetto altrettanti valido. Chi leverei tra gli ex? Floro Flores, un giocatore capace a fare gol".

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Il tecnico Di Francesco non potrà disporre di Antei e Terranova. Rispetto alla gara contro il Carpi saranno tre le novità: Cannavaro in difesa, Duncan in mediana e Defrel in attacco. Il difensore dovrebbe riprendersi il posto occupato da Ariaudo, il ghanese, out quasi un mese, sembra pronto a partire dal 1', in attacco invece Defrel si gioca una maglia con Floro Flores e Sansone (in tre per due posti). In porta Consigli, linea difensiva a quattro con Vrsaljko e Peluso sugli esterni. Cannavaro e Acerbi in mezzo. Duncan, Magnanelli e Missiroli saranno i tre del centrocampo, mentre il tridente d'attacco sarà formato da Berardi, Defrel e Sansone (o Floro Flores. "Secondo me possiamo migliorare il nostro gioco - ha detto il tecnico neroverde Eusebio Di Francesco in conferenza stampa -. Per quanto riguarda i risultati siamo molto contenti di quello che stiamo ottenendo, però dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita, soprattutto dei giovani. La partita? Andiamo su un campo molto difficile, l'allenatore è molto preparato, fa dell'aggressività e dell'attacco la sua arma migliore. Sarà una partita complicata, negli anni ci sono stati sempre molti gol nelle sfide tra noi e il Genoa, spero sia così anche questa volta, ovviamente a favore nostro. Abbiamo recuperato Missiroli e Pellegrini, quindi sia a centrocampo che davanti ho tutti a disposizione".

LE PROBABILI FORMAZIONI:

GENOA (3-4-3) - Perin; Izzo, Burdisso, Ansaldi; Figueiras, Rincon, Tino Costa, Laxalt; Perotti, Pavoletti, Lazovic. Allenatore: Gasperini.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Rizzoli della sezione A.I.A. di Bologna.