Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Gent-Tottenham - Mini-turnover per Pochettino

Le probabili formazioni di Gent-Tottenham - Mini-turnover per PochettinoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2017, 06:242017
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al KAA Gent Stadium, per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, arrivano due squadre arrabbiate e ferite per i ko subiti in patria nei rispettivi campionati. Il Genti è reduce dal cocente 0-1 casalingo ad opera dell'Eupen, mentre il Tottenham è uscito battuto 0-2 da Anfield. Due battute d'arresto che hanno ridimensionato e non poco gli obiettivi tanto di Hein Vanhaezebrouck quanto di Mauricio Pochettino. Stasera, quindi, vedremo chi continuerà a essere deluso e chi potrà tornare a sorridere.

COME ARRIVA IL GENT - Vanhaezebrouck è un fanatico del 3-4-3, ma nell'ultimo turno si è visto in campo il 4-3-3. Possibile, visto il ko, il ritorno al modulo consueto. Durante il mercato invernale, il club ha rinforzato la rosa con due acquisti: sono arrivati il portiere croato Kalinic e l'attaccante giapponese Kubo. Quest'ultimo, però, non potrà giocare in Europa League avendo già disputato i turni precedenti con gli svizzeri dello Young Boys. Quindi, attacco sulle spalle di Coulibaly con Simon e Perbet a supporto. In mezzo al campo, Neto dovrebbe ritrovare una maglia da titolare al fianco di Esiti. Foket e Dejaegere i favoriti per le corsie laterali.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Privo di Vertonghen, Lamela e Rose, Pochettino riflette sull'opportunità di un piccolo turnover. I dubbi riguardano soprattutto la corsia destra di difesa (Walker o Trippier?) e la mediana (Dembelé o Winks?). Per il resto, Sissoko dovrebbe ritrovare posto nell'undici titolare a discapito di Son, partito titolare a Liverpool. Attacco affidato a Kane, con l'olandese Janssen pronto in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

GENT (3-4-3): Kalinic; Mitrovic, Gershon, Asare; Foket, Esiti, Neto, Dejaegere; Simon, Coulibaly, Perbet. Allenatore: Vanhaezebrouck.

TOTTENHAM(4-2-3-1): Lloris; Walker, Dier, Alderweireld, Davies; Dembelé, Wanyama; Sissoko, Alli, Eriksen; Kane. Allenatore: Pochettino.

ARBITRO: Benoit Bastien (FRA).