Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ghana-Mali - Schieramenti speculari in campo

Le probabili formazioni di Ghana-Mali - Schieramenti speculari in campoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 07:102017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 17. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Il Ghana vuole sferrare il colpo decisivo per il passaggio del turno. La Nazionale di Avram Grant affronterà questo pomeriggio il Mali nella seconda giornata del Girone D di Coppa d'Africa. Le Stelle Nere hanno superato a fatica, grazie ad un rigore di Andrè Ayew, l'Uganda e con un altro successo potrebbero brindare all'accesso ai quarti di finale. La squadra guidata in panchina da Alain Giresse ha pareggiato all'esordio nella competizione contro l'Egitto e vuole giocare un brutto scherzo alle componenti di uno dei raggruppamenti più complicati. Si fatica a segnare in questo girone con l'unico gol messo a segno proprio dal Ghana. Deve ancora sbloccarsi invece l'attacco del Mali che nelle qualificazioni ha realizzato 13 reti mentre quelle subite sono state solamente tre. L'ultima gara fra le due nazionali si è disputata il 31 marzo del 2015 e si è chiusa in pareggio mentre l'ultimo successo delle Stelle Nere è datato gennaio 2013. Due mesi dopo le due squadre si affrontarono nuovamente con un successo invece del Mali.

COME ARRIVA IL GHANA - Avram Grant dovrà rinunciare all'infortunato Baba, uscito anzi tempo dalla gara contro l'Uganda. In porta ci sarà Razak, con Afful a destra, Amartey e Boye in difesa e Acheampong a sinistra. A centrocampo confermati Thomas e Wakaso con Badu al loro fianco. In attacco giocherà Jordan Ayew al centro con Andrè Ayew a sinistra e Atsu impiegato sulla fascia destra.

COME ARRIVA IL MALI - Alain Giresse dovrebbe confermare il 4-3-3 con Sissoko fra i pali mentre in difesa giocheranno Ousmane Coulibaly a destra, Wague e Salif Coulibaly al centro e Hamari sulla sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Sylla con N'Diaye a sinistra e Lassana Coulibaly a destra. In attacco invece verrà schierato il tridente formato da Yatabarè, Marega e Sako.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ghana (4-3-3): Razak; Afful, Amartey, Boye, Acheampong; Badu, Thomas, Wakaso; Atsu, J. Ayew, A. Ayew. CT: Avram Grant.

Mali (4-3-3): Sissoko; O. Coulibaly; S. Coulibaly, Wague, Hamari; L. Coulibaly, Sylla, N'Diaye; Yatabarè, Marega, Sako. CT: Alain Giresse.