Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Ghana-Uganda - Badu in campo dal 1'

Le probabili formazioni di Ghana-Uganda - Badu in campo dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 gennaio 2017, 06:102017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 17. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Inizia la Coppa d'Africa del Ghana. La nazionale di Avram Grant affronterà questo pomeriggio, calcio d'inizio alle ore 17, l'Uganda per la prima giornata del Gruppo D. Le Stelle Nere sono le favorite del raggruppamento e puntano alla vittoria finale partendo con il piglio giusto già dalla fase a gironi. L'obiettivo è riscattare la sconfitta in finale dell'edizione 2015, quando ad alzare il trofeo fu la Costa d'Avorio. Di fronte però c'è la formazione di Sredojevic che non vuole sfigurare e fare la parte dello sparring partner. Il girone è molto difficile, Mali ed Egitto le altre squadre, con le Gru che non partono certamente in prima fila. Il Ghana ha stravinto il Gruppo H con Mozambico, Ruanda e Mauritius chiudendo la fase di qualificazione da imbattuto con quattro successi e due pareggi. L'Uganda invece è arrivata in Gabon come migliore seconda nel Gruppo D piazzandosi alle spalle del Burkina Faso, ma solo per gli scontri diretti. La sfida di Port-Gentil sarà una riedizione della finale di Coppa d'Africa del 1978, ultima e unica partecipazione delle Gru. La competizione fu vinta dalle Stelle Nere per 2-0 grazie alla doppietta firmata da Opoku Afriye.

COME ARRIVA IL GHANA - Avram Grant schiererà molto probabilmente un 4-3-3. I pali saranno difesi da Razak, Afful che percorrerà la corsia di destra e Baba quella di sinistra. Al centro Boye farà coppia con Mensah mentre in mediana troveremo il centrocampista dell'Udinese Badu insieme a Thomas e Wakaso. In attacco ci sarà il tridente formato da Atsu, Jordan Ayew e Andrè Ayew.

COME ARRIVA L'UGANDA - Milutin Sredojevic opterà invece per il 4-3-1-2 con Onyango in porta. La difesa sarà composta da Awany e Isinde al centro e da Inguma e Ochaya sulla fasce laterali. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Mawejje che sarà coadiuvato sulla destra da Geoffrey Kizito e sulla sinistra da Wasswa. In attacco ci sarà il tandem composto da Massa e da Luwagga Kizito con Miya sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ghana (4-3-3): Razak; Afful, Boye, Mensah, Baba; Badu, Thomas, Wakaso; Atsu, J. Ayew, A. Ayew. CT: Avram Grant.

Uganda (4-3-1-2): Onyango; Inguma, Awany, Isinde, Ochaya; G. Kizito, Mawejje, Wasswa; Miya; L. Kizito, Massa. CT: Milutin Sredojevic.