Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Grecia-Bosnia - E' già sfida decisiva

Le probabili formazioni di Grecia-Bosnia - E' già sfida decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 13 novembre 2016, 06:512016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il girone H della zona Europea delle Qualificazioni a Russia 2018, è di fatto già arrivato al turno decisivo. In particolare, il confronto tra Grecia e Bosnia Erzegovina, potrebbe di fatto designare la squadra che contenderà al Belgio il primo posto del raggruppamento, quello che conduce direttamente alla fase finale del campionato del Mondo. Greci sin qui impeccabili, con tre successi su tre gare, otto reti fatte e solo una subita, Bosnia che un mese fa ha riscattato al cospetto di Cipro, il pesante 0-4 subito in Belgio: squadre, dunque, separate da tre punti in graduatoria, dopo i primi 270' della campagna di Qualificazione. Tre i precedenti in Grecia tra le due selezioni nazionali, con due successi della formazione ellenica e un pari, che risale proprio all'ultimo incrocio tra i team, sulla strada di Brasile 2014. Sarà lo svedese Jonas Eriksson a dirigere la sfida che si giocherà al Georgios Karaiskakis, casa dell'Olympiakos.

COME ARRIVA LA GRECIA Micheal Skibbe sembra aver trovato la formula giusta per riportare la Grecia a livelli post- Euro 2004. Il test contro la Bosnia è quasi una finale, che sarà giocata senza il romanista Manolas, rimasto in sede causa infortunio al naso. Solito 4-2-3-1 per gli ellenici, con Karnezis tra i pali, Torosidis e Tzavellas laterali, il duo Oikonomou-Papastathopoulos al centro della difesa. Il duo Maniatis-Papadopoulos sulla mediana a coprire le spalle ai trequartisti Mandalos, Fortounis e Bakasetas. Unico riferimento offensivo Mitroglou.

COME ARRIVA LA BOSNIA Quella del Pireo è la gara decisiva sul cammino verso Russia 2018, a maggior ragione per una Bosnia in ritardo di tre punti rispetto alla Grecia. Badzarevic è consapevole che il successo della campagna verso il Mondiale dell'Est, passa molto dalla doppia sfida alla squadra ellenica. Il tecnico bosniaco confermerà il 4-4-2 che oramai da anni caratterizza la formazione balcanica. Davanti a Begovic, largo a Vranjes, Spahic-Sunjic, più Kolasinac a sinistra. A metà campo il tandem Pjanic-Medunjanin, con Visca e Lulic alti sugli esterni. Davanti la coppia "italiana" Dzeko-Djuric.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Grecia (4-2-3-1) - Karnezis; Torosidis, Oikonomou, Papastathopoulos, Tzavellas; Maniatis, Papadopoulos ; Mandalos, Fortounis, Bakasetas; Mitroglou. Allenatore: Skibbe.

Bosnia (4-4-2) - Begovic; Vranjes, Spahic, Sunjic, Kolasinac; Visca, Pjanic, Medunjanin, Lulic; Dzeko, Djuric. Allenatore: Badzarevic.

ARBITRO: Jonas Eriksson (SWE).