Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Hellas-Catania - Romulo e Iturbe in forse

Le probabili formazioni di Hellas-Catania - Romulo e Iturbe in forseTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 aprile 2014, 07:202014
di Tommaso Maschio

La sfida del Bentegodi sarà la sfida fra la rivelazione positiva e quella negativa della stagione con l'Hellas Verona alla caccia di punti per continuare a coltivare il sogno Europa League, mentre al Catania serve dare continuità alla vittoria contro la Sampdoria per provare a credere a una salvezza ancora molto difficile da raggiungere, ma non impossibile.

Gli etnei però in questa stagione lontano dalle mura amiche hanno raccolto la miseria di due punti in 17 gare e ancora cercano la prima vittoria esterna. Da incubo anche lo score delle reti con appena 7 gol segnati e ben 36 subiti. Invertire la tendenza sarà dunque dura anche se ultimamente il Bentegodi non è più quel fortino inespugnabile in cui l'Hellas ha costruito buona parte delle sue fortuna. La squadra di Mandorlini infatti ha vinto una sola volta nelle ultime cinque gare casalinghe.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA: Mandorlini ha perso Donati fino a fine stagione e rischia di dover fare a meno anche di Romulo e Iturbe alle prese con qualche problema fisico che non gli ha permesso di allenarsi in maniera regolare. A centrocampo Donadel dovrebbe giocare davanti alla difesa con Hallfredsson a sinistra e uno fra Cirigliano e Romulo a destra. In avanti invece Gomez dovrebbe avere una maglia da titolare con Marquinho che potrebbe prendere il posto di Iturbe se l'argentino non recuperasse. In difesa l'unico dubbio di Mandorlini è fra Agostini e Albertazzi sull'out sinistro.

COME ARRIVA IL CATANIA: In difesa dubbio Spolli che si sta allenando a parte per una contusione al piede. Se non dovesse recuperare spazio a Rolin al fianco di Gyomber con Peruzzi sulla destra. A centrocampo Pellegrino potrebbe confermare il modulo a quattro con Izco a destra e Leto a sinistra, mentre Barrientos dovrebbe agire alle spalle di Bergessio. Potrebbe però avere una chance dal primo minuto Castro come trequartista con lo spostamento di Barrientos a sinistra. Rinaudo favorito su Plasil per affiancare il regista Lodi.