Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Estonia - Out Rooney, c'è Kane

Le probabili formazioni di Inghilterra-Estonia - Out Rooney, c'è KaneTUTTO mercato WEB
Wayne Rooney
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 9 ottobre 2015, 06:212015
di Luca Esposito
Calcio d'inizio ore 20,45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb.com!

Allo stadio di Wembley, a Londra, si assisterà alla partita tra le Nazionali dell'Inghilterra e dell'Estonia, valevole quale penultima giornata di qualificazione all'Europeo di Francia dell'anno prossimo: i britannici hanno già la certezza matematica di poter staccare il pass per la rassegna continentale, e i baltici sono ancora teoricamente in corsa per competere per il ripescaggio della migliore terza classificata. Si giocherà con fischio d'inizio per le ore 20,45, e per rispettare il regolamento sportivo che vuole la contemporaneità nelle partite conclusive si disputeranno allo stesso orario anche Svizzera-Repubblica di San Marino e Slovenia-Lituania. A Londra fischierà l'arbitro ungherese István Vad. La classifica vede al primo posto gli inglesi a 24 punti, seguiti dagli svizzeri che hanno 15 punti, dagli sloveni a quota 12, e dagli estoni che di punti ne hanno 10.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - La Nazionale dei Tre Leoni guidata da Roy Hodgson potrebbe schierare la migliore formazione a disposizione, anche se va sottolineata l'assenza dai titolari di Rooney, che si è infortunato ma riceverà un premio quale miglior marcatore nell'Inghilterra (50 gol) proprio dalle mani di Bobby Charlton, al quale ha sfilato questo record. Tra i convocati anche Alli del Tottenham, centrocampista, e il portiere del Burnley Heaton. Il capitano stasera sarà lo stopper Gary Cahill del Chelsea. L'Inghilterra ha giocato 8 partite nel gruppo E, e le ha vinte tutte.

COME ARRIVA L'ESTONIA - Per il commissario tecnico degli estoni Pehrsson la partita di Londra rappresenta un drammatico crocevia: i baltici possono ancora sperare di giungere quantomeno al terzo posto, ma dovrebbero vincere o quantomeno non perdere a Londra, cosa tutt'altro che facile, e poi battere la Svizzera lunedì all'ultima giornata, ma calcoli più precisi se ne potranno fare dopo le gare di stasera. Il ct dei baltici, che è svedese, legge questa partita come "un'opportunità. Siamo qui per divertirci e per opporre resistenza agli inglesi". Estonia reduce da due sconfitte consecutive, l'ultima delle quali in Slovenia.

PROBABILI FORMAZIONI
INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Clyne, Cahill, Smalling, Gibbs; Milner, Shelvey; Oxlade-Chamberlain, Barkley, Sterling; Kane. CT: Roy Hodgson.
ESTONIA (4-3-3): Aksalu; Teniste, Jaager, Klavan, Pikk; Puri, Mets, Vassiljev; Zenjov, Purje, Kallaste. CT: Magnus Pehrsson.