Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Malta - Kane out, Rooney in panchina

Le probabili formazioni di Inghilterra-Malta - Kane out, Rooney in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 ottobre 2016, 06:062016
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Gareth Southgate al timone della Nazionale inglese dopo lo scandalo che ha coinvolto Sam Allardyce, costringendolo all'addio. Appena una gara ufficiale per Big Sam, quella del vittorioso esordio in Slovacchia con Lallana match-winner in pieno recupero. Adesso toccherà a Southgate traghettare l'Inghilterra in questo momento delicato, ma il calendario gli dà una mano visto che al Wembley Stadium arriva il modesto Malta.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Ai forfait di Kane, Clyne, Lallana e Sterling va aggiunto quello di Johnson, tornato nei convocati dal 2014 e costretto ad alzare bandiera bianca: al suo posto è stato chiamato Keane del Burnley. Si rivedono anche Townsend e Bertrand. Possibile una maglia da titolare per il giovane Rashford, di gran lunga l'attaccante più in forma tra quelli chiamati. Probabile il 4-2-3-1, con l'accantonamento del 4-1-4-1 visto in Slovacchia. Con Walcott e Alli in condizioni psico-fisiche ottimali, nessun osi stupirebbe nel vedere Rooney in panchina.

COME ARRIVA MALTA - Pietro Ghedin dovrà rinunciare per squalifica a Gambin (2 turni) e Caruana (1 turno), entrambi espulsi nella debacle interna con la Scozia: 1-5 all'esordio nel Gruppo F. Per uscire da Wembley quantomeno con dignità, il Ct italiano dovrebbe puntare sulla conferma del compatto 5-3-2. Al posto dei due squalificati dovrebbero trovare spazio Zach Muscat in difesa (tesserato dell'Arezzo) e Failla a centrocampo. Tandem offensivo Schembri-Effiong, a meno che non si voglia premiare il capitano e storico attaccante Michael Mifsud, 35 anni.

PROBABILI FORMAZIONI:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Hart; Walker, Stones, Cahill, Rose; Dier, Henderson; Walcott, Alli, Rashford; Vardy. Allenatore: Southgate.

MALTA (5-3-2): Hogg; Zerafa, Z. Muscat, Agius, Borg, Scicluna; Fenech, Sciberras, Failla; Schembri, Effiong. Allenatore: Ghedin.

ARBITRO: Stefan Johannesson (SWE).