Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Russia - Rooney con Vardy e Kane

Le probabili formazioni di Inghilterra-Russia - Rooney con Vardy e KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 11 giugno 2016, 06:202016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la gara inaugurale di ieri tra Francia e Romania, è il turno dell'Inghilterra. Questa sera, infatti, lo stadio Vélodrome di Marsiglia sarà il palcoscenico del match-clou del girone B: di fronte inglesi e Russia. La nazionale allenata da Roy Hodgson si candida per un ruolo da protagonista in questi Europei: un mix di gioventù ed esperienza, con i vari Rooney, Cahill e Milner a guidare i debuttanti Rashford ed Alli. I russi, invece, che quattro anni fa non riuscirono a superare la prima fase del torneo sotto la guida di Advocaat, proveranno a migliorare quanto fatto nel 2008, quando trascinati da Pavlyuchenko arrivarono in semifinale.
A dirigere l'incontro sarà l'italiano Nicola Rizzoli: per il quarantaquattrenne di Mirandola, della sezione arbitrale di Bologna, si tratterà del secondo Europeo dopo quello del 2012. Il calcio d'inizio del match, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com, è fissato per le ore 21.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Quello inglese sarà un 4-3-1-2, ma che in fase offensiva potrebbe trasformarsi in un 4-3-3. Libertà di svariare per Rooney, che agirà alle spalle del tandem offensivo composto da Vardy e Kane. Un solo ballottaggio per Hodgson, che dovrà sceglierne uno tra Wilshere e Milner in un reparto in cui sono certi di una maglia da titolare Henderson e Dier. In difesa, avanti ad Hart, la linea a quattro sarà formata da Walker, Smalling, Cahill e Rose.

COME ARRIVA LA RUSSIA - 4-2-3-1 molto offensivo, invece, per Leonid Sluckij, che si affiderà ai gol di Dzyuba. Alle spalle dell'attaccante dello Zenit agirà il terzetto offensivo composto da Kokorin, Shirokov e Shatov, mentre Golovin e Glushakov saranno i due mediani avanti alla difesa. Nessuna sorpresa, infine, nel pacchetto arretrato: avanti ad Akinfeev toccherà a Smolnikov, Ignashevich, V.Berezutski e Schennikov.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-3-1-2): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Henderson, Dier, Milner; Rooney; Kane, Vardy. Allenatore: Roy Hodgson.

Russia (4-2-3-1): Akinfeev; Smolnikov, Ignashevich, V.Berezutski, Schennikov; Glushakov, Golovin; Kokorin, Shirokov, Shatov; Dzyuba. Allenatore: Leonid Sluckij.