Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera - Chance per Embolo e Drmic

Le probabili formazioni di Inghilterra-Svizzera - Chance per Embolo e DrmicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 8 settembre 2015, 06:402015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Missione compiuta e qualificazione a Euro 2016 centrata con largo anticipo. La comoda vittoria contro San Marino ha assicurato alla Nazionale inglese un posto nelle "fab 24" che si daranno battaglia in Francia dal prossimo 10 giugno. Per i Tre Leoni ora l'obiettivo è quello di chiudere il girone da imbattuti e a punteggio pieno, impresa riuscita in passato solo ad altre sei squadre. L'ostacolo più impegnativo sulla strada della formazione allenata da Roy Hodgson è rappresentato sicuramente dalla Svizzera, che ha bisogno di punti per avere la certezza dell'accesso ai sorteggi del 12 dicembre. Il cammino degli elvetici era cominciato in salita, con due sconfitte nelle prime due partite del Gruppo E, ma una serie di cinque successi consecutivi ha permesso a Shaqiri e compagni di assestarsi in seconda piazza con ben cinque lunghezze di vantaggio sull'Estonia. La Svizzera ha battuto l'Inghilterra solo una volta, nel lontano 1981, mentre la sfida di andata, disputata a Basilea esattamente un anno fa, è terminata 0-2, in virtù della doppietta messa a segno da Danny Welbeck. L'arbitro del match di Wembley sarà l'italiano Gianluca Rocchi, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Cariolato, dagli addizionali Banti e Damato e dal quarto uomo Tonolini.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Rispetto alla squadra che ha passeggiato a San Marino, Roy Hodgson potrebbe operare qualche cambio, soprattutto a centrocampo e in attacco, dove sono in rampa di lancio Carrick, Kane e Walcott. In difesa il ballottaggio è tra Jagielka e Cahill, mentre il mediano del Manchester United dovrebbe prendere il posto di Shelvey nel cerchio centrale, andando ad affiancare Milner e Barkley. Probabile staffetta in avanti, dove Rooney va a caccia del 50mo centro in Nazionale e dovrebbe essere supportato da Walcott e Kane.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Vladimir Petkovic, dopo aver azzeccato i cambi che hanno ribaltato il match contro la Slovenia, potrebbe dare una chance dal primo minuto ai protagonisti della grande rimonta. Embolo, Drmic e Stocker, quindi, sono pronti a creare scompiglio nella difesa inglese insieme all'intoccabile Shaqiri. Per il resto formazione confermata: Lichtsteiner, Schar, Klose e Rodriguez comporranno il pacchetto arretrato, mentre la cerniera centrale sarà composta da Behrami e Xhaka.

PROBABILI FORMAZIONI

Inghilterra (4-3-3): Hart; Clyne, Cahill, Stones, Shaw; Milner, Carrick, Barkley; Walcott, Kane, Rooney.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Klose, Rodriguez; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Embolo, Drmic; Stocker.