Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Icardi sfida Destro

Le probabili formazioni di Inter-Bologna - Icardi sfida DestroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 25 settembre 2016, 06:152016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo le vittorie contro Pescara, Juventus ed Empoli, l'Inter è chiamata a confermarsi nella complicata sfida di questo pomeriggio: allo stadio 'Giuseppe Meazza' arriva il Bologna di Roberto Donadoni, a caccia dei primi punti in trasferta.
Non si fida dei felsinei il tecnico dei nerazzurri Frank de Boer, che nella conferenza stampa della vigilia ha aggiunto: "La stanchezza non è un problema, ieri abbiamo dato un giorno di riposo perché alcuni ragazzi erano stanchi non solo a livello fisico. È importante recuperare a livello mentale".
Suona la carica, invece, Roberto Donadoni, che prova a spingere i suoi verso l'impresa: "Dobbiamo lavorare per limitare le differenze tra le prestazioni fuori casa e quelle al Dall'Ara. L'Inter è tra le prime 4 squadre in Italia, il Bologna dovrà giocare di squadra e mettere in campo intensità massima".
A dirigere l'incontro - che potrete seguire dalle 15 su TuttoMercatoWeb.com - sarà il pugliese Domenico Celi, alla sua seconda apparizione stagionale in Serie A dopo l'esordio di una settimana fa in Crotone-Palermo.

COME ARRIVA L'INTER - Con il rientro dalla squalifica di Banega, Frank de Boer torna al 4-2-3-1, con l'argentino alle spalle di Icardi. Sugli esterni, invece, agiranno Candreva e Perisic, con quest'ultimo che sembra aver definitivamente vinto il ballottaggio con Eder. I due avanti la difesa saranno Medel e Joao Mario, con Kondogbia nuovamente in panchina. In difesa, infine, possibile chance dal 1' per Ansaldi, con Miranda-Murillo al centro e Santon a sinistra.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni riparte dal tridente offensivo che bene ha fatto in queste prime giornate: con l'ex Destro, dunque, ci saranno Krejci e Verdi. A centrocampo sarà Nagy ad agire da regista basso, con Taider e Dzemaili ai suoi lati. Dietro si rivede Krafth a destra dopo il turno di squalifica, con Torosidis a sinistra ed il duo Maietta-Gastaldello in mezzo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Frank de Boer.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Kraft, Gastaldello, Maietta, Torosidis; Dzemaili, Nagy, Taider; Krejci, Destro, Verdi. Allenatore: Roberto Donadoni.