Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Empoli - Out Vidic, Shaqiri e Maccarone

Le probabili formazioni di Inter-Empoli - Out Vidic, Shaqiri e MaccaroneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 31 maggio 2015, 07:142015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio stasera alle 20.45. Live, pagelle e interviste su TMW!

In campo per l'ultima giornata. Roberto Mancini e Maurizio Sarri si sfidano questa sera in occasione del 38° turno di Serie A, che farà calare il sipario sulla stagione disputata da Inter ed Empoli. I nerazzurri hanno ancora una minima chance di conquistare l'accesso alla prossima Europa League - qualora il Genoa dovesse restare fuori per la mancata licenza Uefa e in caso di aggancio nerazzurro alla Samp, in virtù della miglior differenza reti complessiva vista la parità negli scontri diretti (1-0 per i nerazzurri all'andata, stesso risultato in favore dei doriani al ritorno) - mentre i toscani hanno conquistato una tranquilla salvezza che ha soddisfatto presidenza e tifoseria.

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri sono reduci dal doppio ko contro Juventus e Genoa, per questo Mancini vuole chiudere l'anno con un sorriso dopo i cinque gol incassati negli ultimi 180'. Il tecnico nerazzurro deve fare a meno di Vidic, che in questi giorni ha accusato un problema fisico e nemmeno convocato per stasera. Juan Jesus è pronto a fare coppia con Ranocchia. Squalificato D'Ambrosio, ci saranno Santon e Nagatomo sulle fasce con Hernanes a ispirare il tandem offensivo. Indisponibili anche Shaqiri e Campagnaro.

COME ARRIVA L'EMPOLI - I toscani falliscono l'appuntamento con i tre punti dallo scorso 6 maggio. Sarri vuole compiere l'ultima impresa stagionale ma deve fare i conti con le varie defezioni: Valdifiori rischia di restare fuori per una faringite, mentre Tonelli dovrebbe lasciare il posto a Barba. Squalificato Maccarone, al suo posto ci sarà Mchedlidze.