Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - Mancini e Montella: quanti dubbi!

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina - Mancini e Montella: quanti dubbi!TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 1 marzo 2015, 07:422015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio oggi alle ore 18.15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il passaggio del turno di Europa League, rispettivamente con Celtic e Tottenham, Inter e Fiorentina si affrontano un un match che dirà tanto per quanto riguarda la zona europea. I viola sopravanzano i nerazzurri in classifica di 4 lunghezze ed è per questo che i padroni di casa scenderanno in campo per un solo risultato.

COME ARRIVA L'INTER – Mancini è soddisfatto per i progressi della sua squadra, ma sa che ci sarà ancora parecchio da lavorare per far tornare l'Inter ai vertici in Italia e in Europa. Un ulteriore test importante sarà proprio il match con i viola e per questo non sono previsti grossi scossoni per la formazione di partenza. Rispetto all'impegno con il Celtic, torneranno Brozovic e Podolski, anche se il tedesco resta in ballottaggio con Palacio per affiancare Icardi. Poi altri tre dubbi: Ranocchia o Vidic, D'Ambrosio o Santon e Kovacic o Shaqiri. Per il resto, in porta tornerà Handanovic. Sempre ai box Jonathan e Nagatomo. Prima chiamata per Felipe, che però dovrebbe accomodarsi in tribuna con Dodò recuperato.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Qualche contrattempo per Montella, che non avrà al top Borja Valero (problemi al malleolo) e resta senza Mati Fernandez e Basanta, infortunatisi giovedì in coppa. Per il cileno una distorsione alla caviglia da valutare nuovamente nei prossimi giorni, mentre per l'argentino si tratta di una lesione di I grado all'adduttore destro. Oltre ai soliti noti, non figura nella lista dei convocati neppure Mario Gomez. In porta si va verso la conferma di Neto, che tanto bene ha fatto contro il Tottenham. Il tecnico campano dovrebbe confermare il 4-3-3, ma non è da escludere un ritorno alla difesa a tre. Previsti i ritorni in campo dal 1' di Babacar e Diamanti.