Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Genoa - Icardi sfida Simeone

Le probabili formazioni di Inter-Genoa - Icardi sfida SimeoneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 06:232016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo l'inutile successo contro lo Sparta Praga in Europa League ai fini della classifica, l'Inter si rituffa in campionato per provare a chiudere in maniera positiva questo anno solare pieno di rimpianti e delusioni. A Milano arriva il Genoa di Ivan Juric, che due settimane fa ha sconfitto addirittura la Juventus con un netto 3-1: in attesa del papà, al 'Meazza' ci sarà un altro Simeone, il Cholito, diventato già il nuovo idolo dei tifosi liguri.
Si preannuncia una sfida scoppiettante e ricca di gol, che potrete seguire domani su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 20.45: negli ultimi cinque precedenti, i nerazzurri non hanno mai perso in casa con il 'Grifone' (quattro vittorie ed un pareggio).

COME ARRIVA L'INTER - Pioli torna al 4-3-3 dopo gli esperimenti in Europa League. Rientra Handanovic in porta e, avanti a lui, in difesa giocheranno D'Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. A centrocampo dovrebbero tornare dal 1' Brozovic, Joao Mario e Kondogbia. In attacco, infine, il tridente sarà formato da Candreva, Icardi e Perisic (quest'ultimo in ballottaggio con Eder).

COME ARRIVA IL GENOA - Non ci sarà Orban per squalifica. In difesa, allora, avanti a Perin giocheranno Izzo, Burdisso e Munoz. A centrocampo dovrebbe farcela Laxalt a sinistra (altrimenti spazio ad Edenilson), con Lazovic a destra ed il duo Rincon-Veloso in mezzo. In attacco, infine, toccherà a Rigoni, Ocampos e Simeone.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Brozovic, Joao Mario, Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric.