Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Genoa - Idea Palacio per Pioli

Le probabili formazioni di Inter-Genoa - Idea Palacio per PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 dicembre 2016, 06:352016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

A chiudere la domenica di Serie A, questa sera sarà la sfida tra Inter e Genoa, due squadre che hanno avuto fin qui un andamento piuttosto altalenante. Dopo il ko contro il Napoli, il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli spera di tornare ai tre punti: “Sarebbe importantissimo vincere, per tanti motivi. In classifica siamo in ritardo e vogliamo migliorarla. Adesso pensiamo al Genoa, una gara difficile, poi ai turni successivi. Juric sta facendo benissimo, noi dovremo essere all'altezza della situazione. Loro ci creeranno delle difficoltà, ma noi abbiamo bisogno di vincere. Assolutamente”.
Suona la carica, invece, Ivan Juric che, dopo aver sconfitto Milan e Juventus, sogna di battere anche l'Inter: “Adesso è un po' diversa. Ha perso a Napoli perché i partenopei sono una squadra fantastica. Pioli è un grandissimo allenatore, le partite vedo già che sono preparate all'italiana. Cercheremo di partire con coraggio, dobbiamo sfruttare quei momenti dove non sono al cento per cento e tenere duro quando giocano da campioni quali sono”.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 20.45, sarà Paolo Valeri: per il trentottenne romano si tratterà dell'ottava presenza stagionale in campionato.

COME ARRIVA L'INTER - Pioli dovrebbe confermare il modulo visto in Europa League, cioè il 3-4-3. Rientrano Handanovic e Miranda, che con D'Ambrosio e Murillo completeranno la retroguardia nerazzurra. A centrocampo Candreva e Nagatomo saranno i due esterni, mentre Joao Mario e Brozovic la coppia centrale. In attacco, infine, il tridente offensivo sarà formato da Perisic, Icardi e Palacio.

COME ARRIVA IL GENOA - Solito e collaudato 3-4-3 anche per il Genoa, con Juric che dovrà rinunciare ad Orban e Pavoletti. In attacco, con Simeone ed Ocampos giocherà uno tra Rigoni e Ninkovic. A centrocampo Rincon sarà affiancato da Veloso, mentre Lazovic e Laxalt saranno i due esterni. In difesa, con Izzo e Burdisso, ci sarà Munoz.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-4-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo; Palacio, Icardi, Perisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni, Simeone, Ocampos. Allenatore: Ivan Juric.