Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Juventus - Brozovic escluso a sorpresa

Le probabili formazioni di Inter-Juventus - Brozovic escluso a sorpresa TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 18 settembre 2016, 06:462016
di Fabio Tarantino
Segui Inter-Juventus su TMW: dalle ore 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Delusioni contrapposte in campo europeo per Inter e Juventus, in campo questa sera, alle ore 18, allo stadio Meazza di San Siro, per il quarto turno del campionato di Serie A. I nerazzurri sono reduci da una clamorosa sconfitta in Europa League, i bianconeri dal pari interno, per 0-0, contro il Siviglia in Champions. Entrambe proveranno a rituffarsi in campionato con umori differenti. Solo delusione per l'Inter, con De Boer già in bilico e i tifosi inferociti. La Juventus, invece, viaggia spedita in classifica e proverà sin da subito a riscattare la gara europea senza reti con le sue bocche di fuoco in attacco.

COME ARRIVA L'INTER - Dubbio Perisic per De Boer, che proverà ad ottenere dai suoi una scossa a livello emotivo dopo la figuraccia europea. Icardi sarà il perno offensivo, in attacco Candreva a destra ed Eder a sinistra qualora il croato desse forfait. A centrocampo giocherà Joao Mario, indisponibile in Europa League perché non inserito in lista Uefa per rispettare le leggi del fair play finanziario. Escluso dai convocati un po' a sorpresa Brozovic. In difesa i dubbi maggiori riguardano i terzini, con Miranda e Murillo a completare il pacchetto di centrali.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Recupero in extremis per Dani Alves, inserito regolarmente nella lista dei convocati. Non è detto, però, parta dal primo minuto: al suo posto pronto Lichtsteiner, favorito su Cuadrado. Allegri continuerà a puntare sul 3-5-2 col possibile ritorno in difesa di Benatia e, dal primo minuto, l'inserimento di Pjanic a centrocampo. In attacco l'unico dubbio riguarda il partner di Dybala, con Higuain ancora una volta favorito su Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Joao Mario, Banega; Candreva, Eder, Icardi. Allenatore: Frank De Boer.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Benatia, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.