Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Keita dalla panchina, Banega titolare

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Keita dalla panchina, Banega titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 21 dicembre 2016, 06:062016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La cura Pioli ha fatto effetto: l'Inter, da quando il tecnico emiliano ha preso il posto di Frank de Boer, ha conquistato dieci punti in cinque giornate, riaffacciandosi nelle parti alte della classifica. La prova del nove, però, sarà la gara di questa sera contro la Lazio: “A Roma ho vissuto due anni intensi, ma voglio pensare solo al presente, che è un grande presente – sono alcune delle parole di Pioli, ex di turno, nella conferenza stampa della vigilia –. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene, noi vogliamo rosicchiare qualche punto alle squadre che sono davanti. Possiamo migliorare, domani sera vogliamo fare bene".
I biancocelesti invece, attualmente terzi in classifica, hanno perso una sola volta in trasferta in questa stagione, proprio a Milano contro il Milan. Simone Inzaghi non si fida dei nerazzurri: “L'Inter penso che sia costruita per arrivare nei primi tre posti, ha speso molto sul mercato. È una squadra blasonata, vuoi per l'Europa League oppure per gli infortuni sta perdendo terreno. Sarà una nostra concorrente. Pioli? È un ottimo allenatore, ci conosce bene, compreso il sottoscritto. L'Inter ha grandi giocatori e stanno trovando certezze”.
A dirigere l'incontro, che potrete seguire a partire dalle 20.45 su TuttoMercatoWeb.com, sarà Paolo Silvio Mazzoleni: per il quarantaduenne bergamasco si tratterà del nono gettone stagionale in Serie A.

COME ARRIVA L'INTER - Pioli, viste le numerose assenze a centrocampo, torna al 4-2-3-1 e rispolvera Kondogbia che partirà dal 1' al fianco di Brozovic. Torna titolare pure Banega, che agirà nel ruolo di trequartista alle spalle di Icardi, con Candreva e Perisic sulle corsie laterali. In difesa, infine, D'Ambrosio ed Ansaldi saranno i due terzini, mentre Miranda e Murillo formeranno al coppia centrale.

COME ARRIVA LA LAZIO - Inzaghi ritrova Parolo, che dopo il turno di squalifica prenderà il suo posto accanto a Biglia e Milinkovic-Savic. Possibile un ritorno al 4-3-3 con il tridente d'attacco composto da Felipe Anderson, Lulic ed Immobile. Da valutare Keita, che resta in ballottaggio col bosniaco. In difesa, infine, si rivedono Basta, Wallace e Patric, con il solito De Vrij.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Patric; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. Allenatore: Simone Inzaghi.