Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Kondogbia e Parolo dal 1'

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Kondogbia e Parolo dal 1'
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 06:112016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domani ore 20:45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Come nella passata stagione, Inter e Lazio si riaffrontano nell'ultima gara dell'anno solare, quella che precede la sosta natalizia. La squadra allenata da Stefano Pioli arriva alla sfida contro i biancocelesti da tre vittorie di fila (Europa League compresa) e punta ad allungare la striscia di risultati utili per non perdere terreno dalle rivali per un posto in Europa. Quella di Simone Inzaghi, invece, ha perso una sola volta nelle ultime dodici partite ed è meritatamente al terzo posto in classifica a pari punti con il Napoli. Lo scorso anno al 'Meazza' finì 1-2: decisiva fu la doppietta di Antonio Candreva, che affronterà per la prima volta la sua ex squadra dopo l'addio di pochi mesi fa.

COME ARRIVA L'INTER - Pioli dovrà fare a meno di Joao Mario e Felipe Melo, entrambi squalificati. Si va avanti con il 3-4-2-1, con Kondogbia-Brozovic in mezzo al campo e con Candreva ed Ansaldi sugli esterni. Eder e Perisic, invece, agiranno alle spalle di Icardi. In difesa confermato il terzetto composto da D'Ambrosio, Miranda e Murillo.

COME ARRIVA LA LAZIO - Anche Inzaghi non cambia e conferma il 3-5-2 visto contro la Fiorentina. Bastos e Radu giocheranno ai lati di De Vrij in difesa. A centrocampo Lulic e Felipe Anderson agiranno sulle corsie laterali, mentre Parolo e Milinkovic-Savic affiancheranno in mezzo Biglia. In attacco Keita con Immobile.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-4-2-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo; Candreva, Brozovic, Kondogbia, Ansaldi; Eder, Perisic; Icardi. Allenatore: Stefano Pioli.

Lazio (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Keita, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.