Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Osvaldo fuori, Klose dal 1'

Le probabili formazioni di Inter-Lazio - Osvaldo fuori, Klose dal 1' TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 dicembre 2014, 07:542014
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al Meazza va in scena un confronto molto atteso in ottica terzo posto: l'Inter di Mancini rinata a Verona contro la lanciatissima Lazio di Pioli. Un match con tantissimi spunti interessanti, e non soltanto in ottica classifica. I biancocelesti, infatti, hanno come obiettivo quello di gettare definitivamente la maschera e candidarsi come seria pretendente alla terza piazza, mentre i nerazzurri vorranno approfittare dello scontro diretto per accorciare sui rivali e riaprire scenari di Champions che sembravano ormai tramontati.

COME ARRIVA L'INTER – I milanesi, rinvigoriti dal 2-0 sul Chievo, sembrano aver dimenticato in un colpo solo le delusioni recenti. Da capire se nel posticipo andrà in scena il volto bello dell'Inter del Mancini bis oppure quello pessimo mostrato nel secondo tempo con l'Udinese. Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare nuovamente il 4-3-1-2, preferendo ancora D'Ambrosio per la corsia di destra. A sinistra, ballottaggio Nagatomo-Dodò col giapponese favorito. In mezzo, Medel è in vantaggio su M'Vila. In attacco, niente da fare per Osvaldo: l'oriundo deve restare vicino alla moglie per un grave lutto che ha colpito la famiglia. Hernanes è stato convocato, ma giocherà Guarin. Out Jonathan, che comunque è tornato in gruppo e sarà pronto dopo la sosta natalizia.

COME ARRIVA LA LAZIO – Pioli, dopo un avvio stentato, ha trovato i giusti equilibri e ora la sua squadra va avanti spedita nonostante una miriade di assenze. Anche a Milano, infatti, mancheranno tutti gli infortunati, per un elenco lunghissimo: fuori causa Braafheid, Pereirinha, Gentiletti, Ciani, Ederson, Biglia e Candreva. Senza il metronomo argentino ex Anderlecht, sarà ancora Ledesma a ricoprire il ruolo di regista. Torna a disposizione Parolo, che ha scontato il turno di squalifica. Difesa obbligata. In attacco, invece, Klose sembra aver superato la concorrenza di Djordjevic per completare il tridente assieme a Felipe Anderson e Mauri. Lulic ha smaltito l'affaticamento muscolare e sarà regolarmente in campo.