Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Ancora dubbi per Mancini e Inzaghi

Le probabili formazioni di Inter-Milan - Ancora dubbi per Mancini e InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 19 aprile 2015, 07:422015
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio domenica alle 20.45 allo stadio Meazza. Live, pagelle, dichiarazioni e commenti su TMW!

Torna il derby della Madonnina, Inter e Milan si sfidano nel 31° turno di serie A. Partita speciale per le due tifoserie ma di scarso significato per la classifica. Il Milan è nono, l'Inter addirittura decima, un derby che non regalerà primati e nemmeno il pass per l'Europa, le concorrenti per il sesto posto hanno un largo vantaggio sulle due milanesi. Sarà il 162° derby della Madonnina in campionato: 60 vittorie nerazzurre, 51 pareggi e 50 successi rossoneri. Il Milan ha vinto solamente uno degli ultimi sette derby in Serie A (due pareggi, quattro sconfitte). L'ultimo scontro in casa dell'Inter lo ha vinto la squadra di Mazzarri per 1-0 con rete di Palacio nei minuti finali. Né Inter né Milan sono riuscite a segnare più di un gol negli ultimi cinque derby di campionato. I nerazzurri sono la vittima preferita di Giacomo Bonaventura, quattro gol in cinque presenze contro l'Inter. Quella rossonera è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questo campionato, sono addirittura 21. Il miglior marcatore dell'Inter sino a questo momento della stagione è Mauro Icardi, autore di ben 16 reti in campionato; per quanto riguarda il Milan, invece, l'attaccante più prolifico è Jeremy Menez, anch'egli a quota 16. Sono 287 le reti segnate dai rossoneri in una stracittadina, mentre 291 quelle di marca nerazzurra. Sheva resta il miglior marcatore della storia del derby con 14 reti, secondo Giuseppe Meazza con tredici. Paolo Maldini resta il giocatore che ha disputato più derby, Zanetti alle sue spalle.

COME ARRIVA L'INTER - Con le squalifiche di Guarin e Brozovic e l'infortunio di Kuzmanovic, il problema più importante per Roberto Mancini è capire come colmare le assenze a centrocampo. Per questo si va verso il 4-3-1-2. Il tandem Palacio-Icardi supportato da Shaqiri, mentre Hernanes sarà schierato a centrocampo insieme a Medel e uno tra Gnoukouri e Obi. Difesa con D'Ambrosio, Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. Sono in crescita le quotazioni di Kovacic che però costringerebbe Mancini ad un cambio di modulo.

COME ARRIVA IL MILAN - La notizia più fresca è relativa al recupero di Mattia Destro, pronto anche Pazzini a giocare da titolare. Il dubbio è tutto incentrato sull'attacco con Inzaghi che deve scegliere il miglior tridente. Possibile Honda-Pazzini-Bonaventura, oppure Destro al centro dei tre, altra soluzione con Menez al centro e ai lati Honda e Bonaventura. Più staccati Suso e Cerci. Molto dipende dalle risposte che Inzaghi ha avuto nelle ultime ore da Destro. La difesa invece è la stessa vista nelle ultime gare con Abate, Paletta, Mexes e Antonelli, centrocampo con Van Ginkel, De Jong e Poli. Qualche problema per Diego Lopez, ma dovrebbe recuperare.