Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Napoli - Kovacic c'è, fuori Gargano

Le probabili formazioni di Inter-Napoli - Kovacic c'è, fuori GarganoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 ottobre 2014, 07:522014
di Alessandro Cavasinni

Due deluse di questo inizio stagione, due squadre partite per fare un campionato di vertice e che invece, almeno per il momento, si ritrovano invischiate nel mucchio di metà classifica. Inter e Napoli sono alla ricerca di un'identità prima e di una dimensione poi, possibilmente una in cui ci sia da lottare per un posto in Champions League.

COME ARRIVA L'INTER - Dopo un avvio di stagione più che positivo, la squadra nerazzurra ha via via perso smalto e fiducia. Segno inequivocabile di questo declino le batoste subite una dopo l'altra con Cagliari a domicilio e Fiorentina in trasferta. La sosta, inoltre, ha portato solo brutte notizie: Mazzarri dovrà rinunciare per infortuni vari a Osvaldo, D'Ambrosio, Campagnaro e Jonathan. Non al meglio nemmeno Kovacic, Guarin, Medel e Nagatomo, comunque convocati. Il tecnico toscano, quindi, chiederà un sacrificio ai suoi vista la delicatezza dell'impegno. Di fatto, scelte obbligate.

COME ARRIVA IL NAPOLI - In leggera ripresa il Napoli, partito malissimo e ora però reduce da tre vittorie consecutive tra campionato ed Europa League. Il match del Meazza sarà un test probante per capire se la crisi di inizio stagione sia stata definitivamente archiviata oppure no. Benitez deve rinunciare solo a Gargano (infortunio patito nella sessione di allenamento del venerdì) e recupera anche Inler. Proprio lo svizzero dovrebbe sostituire il mediano sudamericano. Solito ballottaggio Mertens-Insigne, mentre in difesa Maggio si riprende la fascia destra. Ma occhio alle sorprese: il tecnico spagnolo è uno che stupisce spesso, specie dopo una sosta.