Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Udinese - Staffetta Di Natale-Muriel

Le probabili formazioni di Inter-Udinese - Staffetta Di Natale-MurielTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 marzo 2014, 07:502014
di Alessandra Stefanelli

Il posticipo tra Inter e Udinese, in programma giovedì, chiuderà la 30esima giornata del campionato di Serie A. A San Siro si sfidano due formazioni in forma, ma dal rendimento piuttosto altalenante. Per entrambe due vittorie nelle ultime tre partite, anche se i nerazzurri sono reduci dal pesante tonfo casalingo contro l'Atalanta, mentre i bianconeri hanno piegato il Sassuolo al Friuli. L'Udinese, tra l'altro, è una delle formazioni che negli ultimi anni hanno creato più problemi alla formazione meneghina. Basti pensare che nel 2007 furono proprio i friulani a fermare a 17 la striscia di vittorie consecutive dell'Inter dei record. I precedenti sono però tutti a favore dei padroni di casa, che hanno vinto 27 delle 46 gare disputate a San Siro tra Serie A e Coppa Italia. 11 i pareggi a fronte di 8 affermazioni bianconere, con 85 reti segnate dall'Inter e 50 gol firmati dall'Udinese.

COME ARRIVA L'INTER - Walter Mazzarri potrà contare nuovamente su Juan Jesus che ha scontato le tre giornate di squalifica. Il brasiliano tornerà titolare al posto di Campagnaro con Rolando e Ranocchia. Per il resto dovrebbe esserci il ritorno di Nagatomo al posto di D'Ambrosio sulla corsia mancina, in dubbio Cambiasso per una contusione a una caviglia. Se non dovesse farcela, pronto Ricky Alvarez.

COME ARRIVA L'UDINESE - Francesco Guidolin dovrà fare a meno dello squalificato Basta. Al suo posto sulla fascia destra a centrocampo dovrebbe esserci Widmer con Gabriel Silva sulla corsia opposta. A centrocampo ballottaggio Pinzi-Yebda, mentre in avanti dovrebbe esserci Pereyra alle spalle di Di Natale. Possibile una staffetta del capitano con Muriel.