Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Inter-Verona - Mancini cambia, Hellas in emergenza

Le probabili formazioni di Inter-Verona - Mancini cambia, Hellas in emergenza TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 settembre 2015, 06:422015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio domani alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La capolista a punteggio pieno contro una squadra in difficoltà e ancora a secco di successi. Lo spartito di Inter-Hellas Verona sembrerebbe già scritto, così come il finale. Ma la Serie A è colma di insidie e allora nemmeno l'avversario che pare già a terra può lasciar dormire sonni tranquilli. Per questo motivo, Mancini predica prudenza e Mandorlini spera nel colpaccio. All'ex libero dell'Inter dei Record 1988-1989 basterebbe anche un pari, proprio come il 2-2 della passata stagione. Quella fu la famigerata partite del "... e poi è cominciato a piovere" di Walter Mazzarri, la sua ultima recita sulla panchina nerazzurra. Stavolta il meteo sarà clemente col suo successore?

COME ARRIVA L'INTER - I nerazzurri hanno qualche problema in difesa. Murillo non dovrebbe essere rischiato dopo il fastidio muscolare accusato nel secondo tempo del Bentegodi, ma ci dovrebbe essere il recupero di Miranda. Da valutare anche Juan Jesus: probabile la panchina e poi il ritorno nell'undici titolare contro la Fiorentina. In mezzo al campo, uno tra Kondogbia (probabile) e Guarin dovrebbe lasciare il posto a Brozovic, mentre in attacco Palacio o Ljajic sono in pole per consentire a Jovetic di rifiatare. E chissà che il Mancio non voglia sdoganare il 4-3-3, mettendosi 'a specchio' con il collega gialloblu.

COME ARRIVA IL VERONA - Un'ecatombe. Mandorlini dovrà fare la conta per stilare la lista dei convocati in vista della trasferta di Milano. Fuori causa Toni, Marquez, Ionita, Romulo, Fares, Hallfredsson e lo squalificato Jankovic. In dubbio Rafael: il risentimento muscolare non è grave, ma in porta dovrebbe comunque andare Gollini come a Bergamo. E allora spazio a Pazzini e Siligardi in attacco, che comporranno a assieme al 'reduce' Gomez il tridente offensivo. Ballottaggio in difesa per la sostituzione di Marquez: Helander o Bianchetti? In mezzo, si va verso la conferma dei soliti noti, anche se non è da escludere l'impiego dell'ultimo arrivato Matuzalem.

Le probabili formazioni:

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Miranda, Medel, Telles; Guarin, Felipe Melo, Brozovic; Palacio, Icardi, Perisic.
Allenatore: Mancini.

VERONA (4-3-3): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Souprayen; Sala, Viviani, Greco; Siligardi, Pazzini, Gomez.
Allenatore: Mandorlini.

ARBITRO: Russo.