Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Norvegia - Lafferty contro Henriksen

Le probabili formazioni di Irlanda del Nord-Norvegia - Lafferty contro HenriksenTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 marzo 2017, 06:182017
di Antonino Sergi

A caccia di un sogno, dopo l'ottimo Europeo in terra francese l'Irlanda del Nord di O'Neill non vuole certo fermarsi ed il secondo posto del Girone C lo dimostra. Il Mondiale di giornata in giornata diventa sempre più realtà anche se c'è da migliorare la classifica riguardo le seconde di tutti i raggruppamenti. Il commissario tecnico può contare su un gruppo coeso ed arcigno che è bravo a non subire molto e di contrattaccare con decisione. Dall'altra parte a Belfast si gioca il tutto per tutto la Norvegia di Lagerback ferma a tre punti, l'ultimo treno è quello di questa sera da prendere al volo o salutare le timide speranze di partecipazione al prossimo mondiale di Russia 2018.

COME ARRIVA L'IRLANDA DEL NORD - Il commissario tecnico O'Neill si affida ad un gruppo rodato che si è tolto molte soddisfazioni. Davanti a McGovern la solita cerniera difensiva con McAuley, Cathcart ed Evans che saranno coadiuvati un fase difensiva dagli esterni Ward e Ferguson. Davanti alla difesa Davies mentre Magennis giocherà a supporto dell'ex Palermo Kyle Lafferty.

COME ARRIVA LA NORVEGIA - L'esperto Lars Lagerback si affida ad un consueto 4-4-2 per andare ad abbattere il muro difensivo nordirlandese. Il commissario tecnico si affida a Marcus Henriksen dell'Hull City che dovrà rifornire la punta Joshua King. A centrocampo ci saranno Tettey e Nordtveit con Elabdellaoui spostato a sinistra sulla linea di difesa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

IRLANDA DEL NORD (3-5-1-1): McGovern; McAuley, Cathcart, Evans; Ward, Norwood, Davies, Dallas, Ferguson; Magennis; Lafferty. Allenatore: O'Neill.

NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Svensonn, Standberg, Hovland, Elabdellaoui; Skjelbred, Tettey, Nordtveit, Berget; Henriksen, King. Allenatore: Lagerback.