Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Albania - Ventura conferma il 4-2-4

Le probabili formazioni di Italia-Albania - Ventura conferma il 4-2-4
venerdì 24 marzo 2017, 06:552017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'Italia parte all'assalto del primo posto. La nazionale di Giampiero Ventura scenderà in campo questa sera al “Renzo Barbera” di Palermo contro l'Albania nella quinta giornata del Gruppo G di qualificazioni ai mondiali di Russia 2018. Gli azzurri hanno messo nel mirino la Spagna, a pari merito nel raggruppamento con 10 punti ma in vetta per una maggiore differenza reti. Il turno è complicato per entrambe visto che gli iberici saranno impegnati in contemporanea contro Israele, terza forza del girone con 9 punti. Buffon e compagni hanno ottenuto in questa prima tornata di incontri tre successi contro Macedonia, Liechtenstein e Isaraele e un pareggio nel primo scontro diretto con le Furie Rosse. L'impresa sarà difficile, ma non impossibile, anche se la nazionale di Gianni De Biasi dista soltanto quattro lunghezze in classifica e ha battuto Macedonia e Liechtenstein per poi perdere nell'ordine contro Spagna e Israele. Le due rappresentative si sono già affrontate in amichevole il 18 novembre 2014. In quell'occasione, in un “Ferraris” di Genova colmo di sostenitori delle Aquile, gli azzurri ebbero la meglio per 1-0 con una rete di Stefano Okaka. L'incontro sarà diretto dallo sloveno Slavko Vincic.

COME ARRIVA L'ITALIA - Per la sfida di questa sera, Giampiero Ventura varerà ancora il 4-2-4. Davanti a Buffon rientrerà Bonucci al centro della difesa insieme a Barzagli mentre Zappacosta e De Sciglio percorreranno le fasce laterali. La diga di centrocampo sarà composta da De Rossi e Verratti mentre in attacco ci saranno Candreva e Insigne sugli esterni con Belotti e Immobili centrali.

COME ARRIVA L'ALBANIA - Gianni De Biasi si affida invece ad un più abbottonato 4-5-1. In porta dovrebbe giocare Hoxha anche se sono salite le quotazioni di Strakosha dopo le buone prestazioni con la maglia della Lazio. In difesa giocheranno Hysaj a destra e Agolli a sinistra mentre i centrali saranno Ajeti e Veseli. A centrocampo agiranno Memushaj, Kukeli e Xhaka con Roshi e Llullaku. In attacco ballottaggio fra Balaj e Sadiku con il primo favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; De Rossi, Verratti; Candreva, Belotti, Immobile, Insigne. CT: Giampiero Ventura.

Albania (4-5-1): Hoxha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Roshi, Memushaj, Kukeli, Xhaka, Llullaku; Balaj. CT: Gianni De Biasi.