Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Danimarca U21 - Diversi cambi per Di Biagio

Le probabili formazioni di Italia-Danimarca U21 - Diversi cambi per Di BiagioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 novembre 2016, 06:102016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 18.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Test importante per l'Italia di Gigi Di Biagio, che a Bergamo affronterà l'ostica Danimarca in una sfida che potrebbe riproporsi nell'Europeo di categoria del prossimo anno. Dopo l'immeritata sconfitta in Inghilterra di giovedì scorso, la nostra Nazionale cerca risposte confortanti contro una squadra solida, capace di vincere nove delle dieci partite del girone di qualificazione. I danesi non perdono da undici incontri ufficiali, nei quali hanno collezionato dieci successi e un pareggio. Gli azzurrini non battono i rivali dal giugno del 2009, quando si imposero in trasferta con un netto 4-0, in un match amichevole. Nell'ultima sfida, disputata a Matera due anni fa, gli scandinavi si sono imposti con il punteggio di 1-0.

COME ARRIVA L'ITALIA U21 - Gigi Di Biagio pensa a qualche cambio rispetto alla squadra scesa in campo contro l'Inghilterra. In porta ci sarà Cragno, mentre il pacchetto arretrato sarà composto da Conti, Caldara, Ferrari e Masina. In mezzo agiranno Benassi, Mazzitelli e Grassi, con il trio Rosseti-Cerri-Garritano di punta.

COME ARRIVA LA DANIMARCA U21 - Grande fiducia nel gruppo che ha dominato il girone di qualificazione. Il CT Frederiksen schiera i suoi con un classico 4-4-2: in porta ci sarà Hagelskjaer, mentre la linea difensiva sarà formata da Nissen, Maxso, Gregor e Blaabjerg. A centrocampo ci sarà spazio per Hjulsager, Norgaard, Christensen e Borsting, mentre in avanti giocheranno Andersen e Ingvartsen.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Masina; Benassi, Mazzitelli, Grassi; Rosseti, Cerri, Garritano. Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio.

Danimarca (4-4-2): Hagelskjaer; Nissen Kristensen, Maxso, Gregor, Blaabjerg; Hjulsager, Norgaard, Christensen, Borsting; Andersen, Ingvartsen. Commissario Tecnico: Niels Frederiksen.