Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra - L'inglese Pellé contro Harry Kane

Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra - L'inglese Pellé contro Harry KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 marzo 2015, 06:452015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

In principio fu la Piramide di Cambridge, poi arrivarono il Sistema di Herbert Chapman e il Metodo di Vittorio Pozzo, WM contro WW. Italia-Inghilterra non è mai stata una semplice partita di calcio: è l'eterno conflitto tra due filosofie, due scuole, due modi diversi di concepire il gioco più bello del mondo, tra chi ha inventato il football e chi lo ha reinterpretato a propria immagine e somiglianza. Per la ventiseiesima volta, queste due formazioni si ritroveranno l'una di fronte all'altra. Sfogliando l'album dei ricordi, restano indelebili le immagini dei "Leoni di Highbury", del "gol alla Mortensen", della prima vittoria in terra albionica (datata 1973, rete di Fabio Capello) e del cucchiaio di Pirlo. Così come è ancora nitido l'ultimo confronto, disputato poco più di nove mesi fa in Brasile: 2-1 per gli azzurri, unico acuto in un Mondiale disastroso. Segnarono Marchisio e Balotelli, che questa sera non saranno presenti per motivi differenti. Sono dieci le vittorie della nostra Nazionale nelle sfide con l'Inghilterra, che invece ha avuto la meglio in otto occasioni. Gli inglesi, dopo il fallimento iridato e la conferma di Roy Hodgson, hanno ritrovato un po' di fiducia, cogliendo sette successi consecutivi tra amichevoli e match di qualificazione agli Europei del prossimo anno. Anche l'Italia di Conte è imbattuta, ma ha pareggiato due volte (Croazia e Bulgaria) nel suo girone. Per il CT sarà il ritorno allo Juventus Stadium: c'è grande attesa per scoprire che genere di accoglienza il pubblico bianconero riserverà al suo ex-condottiero, artefice principale della rinascita della Vecchia Signora e dei tre scudetti consecutivi, dopo il caso Marchisio.

COME ARRIVA L'ITALIA - Tempo di esperimenti per Antonio Conte. Il mister salentino rivoluziona la squadra scesa in campo sabato in Bulgaria e lancia dal primo minuto Pellé, Eder e Valdifiori, oltre al recuperato Buffon. Il Ct ha già indicato gli undici titolari nella conferenza pre-partita dello Juventus Stadium. Nel consueto 3-5-2, in difesa ci sarà Ranocchia insieme a Bonucci e Chiellini, mentre le fasce saranno presidiate da Florenzi e Darmian. In mezzo al campo, ai lati del regista dell'Empoli agiranno Soriano e Parolo.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - Tante assenze per Roy Hodgson, ma una certezza: Harry Kane partirà dal primo minuto. L'attaccante del Tottenham è pronto alla sua "prima" da titolare con la maglia dei Tre Leoni, e farà coppia con Wayne Rooney. Dubbi in difesa, dove sembra essere favorita la coppia Jones-Smalling su Jagielka e Cahill. A centrocampo Townsend è in vantaggio su Mason, chiamato in extremis a sostituire l'infortunato Lallana.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Barzagli; Florenzi, Soriano, Valdifiori, Parolo, Darmian; Pellé, Eder.

Inghilterra (4-4-2): Hart; Walker, Smalling, Jones, Gibbs; Walcott, Henderson, Barkley, Townsend; Rooney, Kane.Le