Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Irlanda U21 - Monachello dal 1'

Le probabili formazioni di Italia-Irlanda U21 - Monachello dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 ottobre 2015, 06:012015
di Rosa Doro
Diretta testuale TMW a partire dalle 17.00.

ALle 17 allo stadio Romeo Menti di Vicenza torna in campo l'Italia Under 21 che dopo aver travolto la Slovenia ospiterà l'Irlanda per la terza gara di qualificazione all'Europeo 2017 che si svolgerà in Polonia. Azzurrini a punteggio pieno dopo aver ottenuto due vittorie in altrettante uscite contro la Slovenia, mentre la squadra di Noel King ha ottenuto tre vittorie in tre gare contro Andorra (battuta due volte) e Lituania. L'Italia cercherà dunque la terza vittoria consecutiva per risalire la classifica e fornire segnali a Gigi Di Biagio ancora non pienamente soddisfatto delle prestazioni dei suoi ragazzi. La gara verrà arbitrata dal direttore di gara Aliyar Aghayev, coadiuvato dagli assistenti Zeynalov e Rza Mammadov e dal quarto uomo Orkhan Mammadov.

COME ARRIVA L'ITALIA - Il 3-0 rifilato alla Slovenia ha dato ottime conferme alla squadra che ha potuto contare su un Monachello in grande forma e pronto a partire titolare dopo la doppietta di Lubiana. Di Biagio è pronto a confermare gran parte della squadra schierata lo scorso giovedì con Cragno in porta, Murru, Rugani, Romagnoli e Conti in difesa. In mezzo al campo spazio a Benassi, Mandragora e Cataldi mentre in attacco oltre al solito Bernardeschi ci saranno Monachello e Garritano con Boateng e Cerri inizialmente in panchina. Nel caso in cui Di Biagio dovesse decidere di far riposare uno tra Mandragora e Cataldi, potrebbe partire titolare Verre a centrocampo.

COME ARRIVA L'IRLANDA - Anche Noel King non si discosterà dalla formazione che gli ha dato più certezze contro Andorra e Lituania e confermerà il 4-2-3-1 che ha ottenuto solo vittorie fino a questo momento. In porta spazio a Rodgers, nella difesa a quattro giocheranno Long, Rea, Lenihan e Connors mentre in mezzo al campo agiranno Cullen e Browne. Sulla trequarti giocheranno O'Dowda, Byrne e Kavanagh alle spalle dell'unica punta Wilkinson, a segno nell'ultima uscita.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Cragno; Murru, Rugani, Romagnoli, Conti; Benassi, Mandragora, Cataldi; Bernardeschi, Garritano, Monachello. Allenatore: Gigi Di Biagio.

Irlanda (4-2-3-1): Rodgers; Long, Rea, Lenihan, Connors; Cullen, Browne; O'Dowda, Byrne, Kavanagh; Wilkinson. Allenatore: Noel King.