Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Malta - Antonio Conte conferma il 4-3-3

Le probabili formazioni di Italia-Malta - Antonio Conte conferma il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 settembre 2015, 06:002015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Italia a caccia di punti utili per la qualificazione agli Europei. La formazione di Antonio Conte scenderà in campo questa sera allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze contro Malta per la settima giornata del gruppo H. Gli azzurri potrebbero staccare il pass per Francia 2016 già alla fine di questa tornata di partite se vincessero entrambi gli incontri e la Norvegia non portasse a casa nessun punto. All'andata al Ta' Qali National Stadium gli azzurri si sono imposti per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Graziano Pellé, all'esordio nella Nazionale maggiore. I precendeti sono tutti a favore dell'Italia con sette vittorie su sette incontri disputati. La Nazionale del ct Conte ha avuto una partenza sprint nel raggruppamento ottenendo tre successi consecutivi per poi pareggiare le tre gare successive contro Croazia, Bulgaria e nuovamente Croazia. Questo dato però non spaventa una Nazionale che è imbattuta da 46 gare di qualificazione. La Nazionale di Pietro Ghedin sarà un avversario da non sottovalutare anche se va rimarcato che in questa fase hanno realizzato soltato una rete, quella di Failla su calcio di rigore contro la Bulgaria.

COME ARRIVA L'ITALIA - Nuovo schema per Antonio Conte. Il commissario tecnico della Nazionale italiana è intenzionato a schierare la formazione con il 4-3-3 con Buffon tra i pali, Darmian sulla destra, Pasqual a sinistra e Bonucci e Chiellini al centro. La chiavi del centrocampo saranno affidate naturalmente ad Andrea Pirlo con Verratti e Bertolacci ai lati. Il tridente offensivo sarà guidato da Graziano Pellè con Candreva a destra e Eder a sinistra.

COME ARRIVA MALTA - Il commissario tecnico Pietro Ghedin varerà un 4-4-2 con Hogg fra i pali, Borg e Zach Muscat sulle corsie laterali mentre Agius e Failla completeranno il pacchetto arretrato. La linea di mediana sarà composta da Cohen e Fenech con Briffa sulla fascia destra e Rowen Muscat su quella di sinistra. In attacco ci sarà spazio per il tandem formato da Effiong e Mifsud.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual; Verratti, Pirlo, Bertolacci; Candreva, Pellè, Eder. Allenatore: Antonio Conte.

Malta (4-4-2): Hogg; Borg, Agius, Failla, Z.Muscat; Briffa, Cohen, P.Fenech, R.Muscat; Mifsud, Effiong. Allenatore: Pietro Ghedin.