Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Spagna U21 - Antipasto di Europei all'Olimpico

Le probabili formazioni di Italia-Spagna U21 - Antipasto di Europei all'OlimpicoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 27 marzo 2017, 06:552017
di Fabio Tarantino
Segui Italia-Spagna U21 su TMW: dalle 20.50 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Test amichevole, ma neanche tanto, per le nazionali Under 21 di Italia e Spagna, in campo questa sera alle ore 20.50 allo stadio Olimpico di Roma. Entrambe le formazioni, tra le principali favorite per i prossimi Europei in Polonia a partire dal 16 giugno, sono reduci da due successi in amichevole: gli azzurri di Di Biagio hanno battuto proprio la Polonia per 2-1, la Spagna ha vinto contro la Danimarca (3-1). Sarà un test interessante, l'ennesima occasione per confrontarsi e misurarsi in vista del campionato europeo al quale entrambe le squadre, come detto, proveranno ad arrivare fino in fondo.

COME ARRIVA L'ITALIA - Ampia scelta di rotazione per il ct Di Biagio che, per l'occasione, ha convocato per la prima volta Audero, giovane portiere della Juventus. Tra i pali, però, dovrebbe essere confermato Gollini. In attacco possibile chance dal 1' per Di Francesco con Berardi a destra e Cerri punta. In mediana ballottaggio tra Pellegrini e Grassi con quest'ultimo favorito dato che l'ex Sassuolo è partito titolare già a Cracovia.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Tanta qualità per la Spagna del ct Celades. Modulo di riferimento il classico 4-3-3 ma con interpretazione differente rispetto a quella italiana. In attacco spazio al gioiellino Mayoral supportato da Asensio e Oyarzabal. A centrocampo Merino con Ceballos e Odriozola, in difesa Lopez al fianco di Gonzalez.

PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA (4-3-3): Gollini; Calabria, Biraschi, Ferrari, Barreca; Benassi, Cataldi, Grassi; Berardi, Cerri, Di Francesco. CT: Di Biagio.

SPAGNA (4-3-3): Lopez; Gaya, Alvarez Lopez, Gonzalez, Odriozola; Camarasa, Merino, Ceballos; Oyarzabal, Mayoral Moya, Asensio. CT: Celades.