Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia U21-Francia U21: Di Biagio conferma il 4-3-3

Le probabili formazioni di Italia U21-Francia U21: Di Biagio conferma il 4-3-3TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 giugno 2016, 06:502016
di Rosa Doro
Diretta testuale su TMW a partire dalle 21.

Questa sera allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia l'Italia Under 21 affronterà in amichevole la Francia di pari categoria. La sfida è stata organizzata in memoria di Valeria Solesin, la giovane veneziana morta durante gli attentati di Parigi dello scorso 13 novembre del 2015 mentre assisteva ad un concerto al Bataclan. Il commissario tecnico Gigi Di Biagio ritrova gli azzurrini dopo le gare dello scorso marzo e dovrà fare a meno di diversi giocatori che di recente sono stati impegnati nello stage con la nazionale maggiore di Antonio Conte come Benassi e Rugani e di Bernardeschi, confermato dal ct azzurro anche per Euro 2016. Di Biagio spera di vedere una nazionale in forma come quella che ha ottenuto 19 punti nelle prime sette gare di qualificazione all'Europeo di categoria e affronterà la Francia, altra squadra ha fatto benissimo nel proprio girone di qualificazione.

COME ARRIVA L'ITALIA - Gli azzurrini hanno conquistato sei vittorie e un pareggio nelle prime sette gare di qualificazione e sono primi nel Gruppo con Irlanda, Slovenia, Serbia, Lituania e Andorra. Le due novità dell'Italia tra i convocati per questa amichevole sono Gollini, portiere del Verona e Capezzi, centrocampista del Crotone. Fuori Donnarumma, Di Biagio è pronto a confermare il suo 4-3-3, modulo in cui crede molto e che ha dato riscontri positivi fino a questo momento. In porta giocherà Scuffet, nella difesa a quattro spazio a Calabria, Ferrari, Caldara e Masina. In mezzo al campo il laziale Cataldi affiancherà Pellegrini e Grassi; infine in attacco spazio a Domenico Berardi, Gaetano Monachello e Federico Ricci.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Nelle prime sei gare di qualificazione agli Europei Under 21, la squadra di Pierre Mankowski ha conquistato quattro vittorie e due pareggi e il primo posto nel girone che prevede anche Islanda, Macedonia, Scozia, Ucraina e Irlanda del Nord. Il ct dei Bluets ha convocato tra gli altri, per l'amichevole contro gli azzurrini Lucas Hernandez dell'Atletico Madrid, Koziello e il nuovo giocatore del Borussia Dortmund Dembele. Tuttavia Hernandez non sarà della gara a causa di un problema di pubalgia dunque Mankowski schiererà un 4-3-3 con Didillion in porta, Guilbert, Gbamin, Kimpembe e Pavard in difesa. Koziello, Babayoko e Walter giocheranno in mezzo al campo mentre in attacco spazio a Cornet, Dembele e Lemar.

Le probabili formazioni:

ITALIA U21: Scuffet; Calabria, Ferrari, Caldara, Masina; Cataldi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Monachello, Ricci. Allenatore: Di Biagio.

FRANCIA U21: Didillion; Guilbert, Gbmain, Kimpembe, Pavard; Koziello, Babyoko, Walter; Cornet, Dembele, Lemar. Allenatore: Mankowski.