Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Dinamo Zagabria - Mandzukic-Higuain dal 1'

Le probabili formazioni di Juve-Dinamo Zagabria - Mandzukic-Higuain dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 06:562016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Juventus per il primo posto, la Dinamo Zagabria per la gloria. Si chiude questa sera il gruppo H di Champions League per le due squadre. La formazione di Massimiliano Allegri, già agli ottavi di finale, vuole essere testa di serie mentre i croati sono già certi di essere fuori dalla competizione europea. Il rischio più alto per la Vecchia Signora è quello di farsi condizionare dal derby in casa del Torino che si disputerà domenica prossima. Fase a gironi da dimenticare per i ragazzi di Petev, che non solo hanno perso tutte le partite ma non sono mai riusciti ad andare a segno. C'è un dato invece curioso per i bianconeri che, in genere corazzata allo Juventus Stadium, non hanno mai vinto davanti al proprio pubblico. In casa Buffon e compagni hanno racimolato solamente due punti frutto dei pareggi contro Lione e Siviglia mentre in trasferta hanno raccolto il bottino pieno con nove punti in tre gare. Sono tre i precedenti europei fra le due squadre con il bilancio che è in assoluta parità: una vittoria a testa e un pareggio. Le reti segnate dalla Juve contro la Dinamo Zagabria sono sei contro le cinque realizzate dalla squadra croata. L'incontro sarà diretto dall'inglese Anthony Taylor.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Max Allegri dovrebbe attuare qualche rotazione in vista del derby di domenica prossima, ma resta il dubbio per quanto riguarda lo schema. Se sarà difesa a tre, davanti a Gigi Buffon, potrebbero giocare Benatia, Rugani ed Evra, mentre in caso di una retroguardia a quattro ci sarà l'aggiunta a destra di Sturaro. A centrocampo troveremo Lemina, Marchisio e Pjanic. In caso di una linea a cinque a sinistra ci sarà Cuadrado mentre nel caso di tridente il colombiano sarà alzato sulla stessa linea di Mandzukic e Higuain, uniche due certezze.

COME ARRIVA LA DINAMO ZAGABRIA - Ivaylo Petev si cautela schierando un abbottonato 4-5-1. In porta ci sarà Livakovic mentre sulla corsia di destra, visto il dubbio legato a Matel, potrebbe giocare Stojanovic. A completare il pacchetto arretrato ci saranno Sigali, Benkovic e Pivaric. Il compito di formare la diga di centrocampo sarà affidato a Pavicic, Knezevic e Gojak con Soudani e Coric sulle corsie laterali. In attacco giocherà Junior Fernandes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Evra; Sturaro, Lemina, Marchisio, Pjanic, Cuadrado; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Dinamo Zagabria (4-5-1): Livakovic; Stojanovic, Sigali, Benkovic, Pivaric; Soudani, Pavicic, Knezevic, Gojak, Coric; Junior Fernandes. Allenatore: Ivaylo Petev.