Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Palermo - Dubbio Dybala, Gila c'è

Le probabili formazioni di Juve-Palermo - Dubbio Dybala, Gila c'èTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 aprile 2016, 06:242016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Concentrazione ed impegno, per evitare un calo simile a quello del Barcellona. E' questo cio' che chiede Massimiliano Allegri ai suoi in vista della sfida di questo pomeriggio contro il Palermo: "Sarà una partita difficile, il Palermo è in ritiro da una settimana. Domani farà caldo, dovremo essere molto bravi e responsabili. E abbiamo l'esempio dei catalani: in una settimana sono usciti dalla Champions e rischiano di essere rimontati in Liga".
Cercano i tre punti anche i rosanero dopo il ritorno in panchina di Davide Ballardini, a maggior ragione dopo la vittoria di ieri del Carpi contro il Genoa, ora distante tre punti. "Ho ritrovato un gruppo motivato ma dispiaciuto - sono le parole del neo-tecnico rosanero -. Hanno voglia di fare bene. Sono tornato perché credo in loro perché possono fare meglio. Per salvarsi serve voglia e qualità, componenti che questo Palermo ha".
All'andata finì 3-0 in favore dei campioni d'Italia, i quali - dopo un primo tempo equilibrato - rifilarono tre gol ai siciliani, che non riuscirono mai a centrare lo specchio della porta difesa da Buffon.
A dirigere l'incontro, infine, sarà Piero Giacomelli della sezione di Trieste: per il trentottenne si tratterà della quindicesima presenza stagionale in Serie A.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri dovrà fare a meno dello squalificato Zaza, ma recupera Dybala e Khedira. L'argentino sembra l'indiziato numero uno ad affiancare Manduzkic in attacco, ma non è da scartare la presenza di Morata. A centrocampo, insieme al tedesco, giocheranno Pogba e Marchisio, con Cuadrado (in pole su Lichtsteiner, ndr) ed Evra sulle corsie esterne. In difesa, infine, toccherà ancora a Rugani con Bonucci e Barzagli.

COME ARRIVA IL PALERMO - Ballardini riparte dal 4-3-1-2, con il rientrante Vazquez al fianco di Gilardino in attacco. Alle loro spalle, nel ruolo di trequartista, agirà Brugman. Chiavi del centrocampo tra le mani di Hiljemark, con Chochev e Jajalo ai suoi lati. In difesa, infine, avanti a Sorrentino, la linea a quattro sarà formata da Struna, Gonzalez, Andjelkovic e Lazaar.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Lazaar; Hiljemark, Jajalo, Chochev; Brugman; Vazquez, Gilardino. Allenatore: Ballardini.