Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juve-Samp - Allegri schiera Mandzukic-Higuain

Le probabili formazioni di Juve-Samp - Allegri schiera Mandzukic-HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 06:142016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio mercoledì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riprendere la corsa interrotta a San Siro. E' questo l'obiettivo della Juventus che scenderà in campo davanti al proprio pubblico contro la Sampdoria. La formazione di Massimiliano Allegri è reduce da una sconfitta al "Meazza" contro il Milan di Vincenzo Montella e ha visto avvicinarsi alle spalle in classifica Roma e Napoli, oltre alla formazione rossonera. I blucerchiati invece hanno interrotto una strisce negativa di sei gare senza successo imponendosi nella gara più importante per la città di Genova: il derby della Lanterna. Dopo la sconfitta rimediata sempre a Milano, ma contro l'Inter, Buffon e compagni hanno inanellato quattro successi consecutivi contro Cagliari, Palermo, Empoli e Udinese subendo soltanto una rete e realizzandone 10. Dopo la vittoria del "Castellani" di Empoli alla prima giornata, i liguri hanno collezionato tre sconfitte consecutive lontano dal "Ferraris" contro Roma, Bologna e Cagliari prima del pareggio ottenuto sul campo del Pescara. La Sampdoria è stata la prima squadra ad espugnare lo Juventus Stadium: era il 6 gennaio del 2013 quando una doppietta di Icardi capovolse il rigore iniziale di Giovinco. Nelle stagioni successive arrivarono un pareggio - 1-1 con gol di Evra e Gabbiadini - e due sconfitte, l'ultima delle quali l'anno scorso quando Evra, una doppietta di Dybala, Chiellini e Bonucci hanno travolto la formazione di Vincenzo Montella nell'ultima giornata. L'incontro sarà diretto dal signor Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri non avrà a disposizione l'infortunato Paulo Dybala. Al suo posto al fianco di Higuain ci sarà Mandzukic per un attacco pesante e, senza dubbio, di qualità. In difesa, davanti a Neto, si schiereranno Barzagli, Bonucci e Benatia, mentre a centrocampo al fianco di Lemina giocheranno Khedira e Pjanic. Le fasce laterali, infine, saranno percorse da Lichtsteiner e Alex Sandro.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo potrebbe cambiare qualche effettivo in vista della sfida dello Juventus Stadium. Le certezze blucerchiate riguardano la porta, dove ci sarà Puggioni, e la difesa, dove troveremo Sala a destra, Silvestre e Skriniar al centro e Regini a sinistra. A centrocampo potrebbe essere il momento di Cigarini con Barreto a destra e Linetty a sinistra. In attacco giocheranno Muriel e Quagliarella con Ricky Alvarez sulla trequarti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Benatia; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo.