Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Dybala-Higuain in attacco

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Dybala-Higuain in attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 gennaio 2017, 06:422017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prima gara del 2017 per la Juventus nell'ultima giornata del girone d'andata. Sfida il Bologna di Donadoni, voglioso di continuare il periodo positivo coinciso con il successo in trasferta contro il Pescara. La Juventus ha perso una delle ultime 27 sfide contro i rossoblu (17 vittorie e 9 pareggi), e nelle ultime cinque ha subito un solo gol.Il più recente successo degli ospiti risale al 2010-2011 quando fu 0-2 con doppietta dell’ex Di Vaio. In casa i bianconeri hanno vinto gli ultimi tre incroci con gli emiliani in A, e solo una volta nelle ultime 20 partite interne hanno mancato la via del gol.
In caso di successo la Juve stabilirebbe il nuovo primato in A di 26 vittorie in casa di fila, migliorando il proprio record di 25 gare (agosto 2013-dicembre 2014): l'attuale serie è cominciata proprio con il Bologna (ottobre 2015). La Juventus ha chiuso il 2016 con 100 punti conquistati in Serie A (60 allo Stadium dov’è andato in scena un 20 su 20 in fatto di successi). Il Bologna di punti ne ha raccolti meno della metà, 43 (e lontano dal Dall’Ara ne contiamo solo 19).
Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è Maurizio Mariani della sezione di Roma. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Valeriani e dagli arbitri di porta Massa e Abisso.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Sarà 4-3-1-2 per i bianconeri con Neto in porta, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah in difesa. Khedira, Marchisio e Sturaro. Pjanic trequartista alle spalle di Dybala e Higuain. Così il tecnico della capolista in conferenza stampa: "Gara molto insidiosa, il Bologna ha iniziato molto prima di noi, hanno giocato una gara meno di noi nel 2016. Ci hanno sempre dato fastidio, hanno una organizzazione di gioco precisa. Bisogna essere preparati, la prima partita dopo la sosta è sempre una incognita. Bisogna mantenere inalterato il vantaggio sulla Roma”.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - 4-3-3 per i rossoblù con Mirante in porta, Torosidis, Maietta, Gastaldello e Masina in difesa. Nagy, Viviani e Dzemaili in mediana. Rizzo, Destro e Krejici a comporre il terzetto offensivo. Così il tecnico degli emiliani prima della gara: "Dobbiamo fare una partita decisa, determinata e aggressiva. Da lì poi cercheremo di mettere in campo le nostre qualità, se ti difendi soltanto, l’errore ci può stare. Il sistema migliore è quello di far capire all’avversario che ci siamo e che vogliamo fare la partita. Se sei solo succube dell’avversario vieni penalizzato. La Juve ha un valore tale che non ti permette di tralasciare niente. La cosa che mi preme è quello di fare la giusta prestazione. Per noi è fondamentale interpretare la partita nel modo giusto. Mi aspetto un atteggiamento positivo, senza tensione e con la voglia di proporre gioco e creare problemi alla Juve”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2): Neto; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Higuain, Dybala. All: Allegri.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejici. All: Donadoni.

ARBITRO: Mariani della sezione di Roma.