Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Rincon dal 1'

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Rincon dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Spadavecchia - Tuttojuve.com
sabato 7 gennaio 2017, 06:572017
di Andrea Carlino

Ultima giornata del girone d'andata per la Serie A. Si ritorna in campo dopo lo stop per le festività di fine anno. La Juventus è già campione d'inverno e vuole consolidare il primato in classifica. Sfida il Bologna di Donadoni, voglioso di continuare il periodo positivo coinciso con il successo in trasferta contro il Pescara.
La Juventus ha perso una delle ultime 27 sfide contro i rossoblu (17 vittorie e 9 pareggi), e nelle ultime cinque ha subito un solo gol. Il più recente successo degli ospiti risale al 2010-2011 quando fu 0-2 con doppietta dell’ex Di Vaio. In casa i bianconeri hanno vinto gli ultimi tre incroci con gli emiliani in A, e solo una volta nelle ultime 20 partite interne hanno mancato la via del gol.
La Juventus è una delle quattro squadre affrontate in Serie A (l’unica tra quelle al momento in A) a cui Mattia Destro non è ancora riuscito a far gol (otto partite). Gonzalo Higuaín ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Bologna (agosto 2013) – ai felsinei ha segnato tre gol in altrettante sfide nel massimo campionato, ma tutti in trasferta.
In caso di successo la Juve stabilirebbe il nuovo primato in A di 26 vittorie in casa di fila, migliorando il proprio record di 25 gare (agosto 2013-dicembre 2014): l'attuale serie è cominciata proprio con il Bologna (ottobre 2015). La Juventus ha chiuso il 2016 con 100 punti conquistati in Serie A (60 allo Stadium dov’è andato in scena un 20 su 20 in fatto di successi). Il Bologna di punti ne ha raccolti meno della metà, 43 (e lontano dal Dall’Ara ne contiamo solo 19).
Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è Maurizio Mariani della sezione di Roma. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Valeriani e dagli arbitri di porta Massa e Abisso.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Sarà 4-3-1-2 per i bianconeri con Buffon in porta, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini ed Evra in difesa. Khedira, Marchisio e il nuovo acquisto Rincon in mediana. Pjanic trequartista alle spalle di Dybala e Higuain.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - 4-3-3 per i felsinei che in questa settimana si sono allenati a Torre del Grifo, nella sede del Calcio Catania. Mirante in porta, Torosidis, Maietta, Gastaldello e Masina in difesa. Nagy, Viviani e Dzemaili in mediana. Rizzo, Destro e Krejici a comporre il terzetto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Rincon; Pjanic; Higuain, Dybala. All. Allegri

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Nagy, Viviani, Dzemaili; Rizzo, Destro, Krejici.

ARBITRO: Mariani della sezione di Roma