Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Vidal e Tevez in panchina

Le probabili formazioni di Juventus-Bologna - Vidal e Tevez in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 07:452014
di Alessandra Stefanelli

Prosegue la marca trionfale della Juventus, non solo verso lo scudetto ma anche verso lo storico traguardo dei 100 punti. La formazione di Antonio Conte, dopo essersi sbarazzata senza problemi dell'Udinese al Friuli, torna a giocare allo Juventus Stadium contro un Bologna ancora affamato di punti salvezza, sebbene alle spalle dei felsinei le rivali non corrano di certo. L'impresa appare disperata per la formazione di Davide Ballardini, visto che fin qui i bianconeri in casa hanno avuto un ruolino di marca praticamente immacolato. Un pareggio, ovviamente, potrebbe valere oro nella combattutissima lotta per non retrocedere. Sono 67 i precedenti tra Juventus e Bologna in casa dei bianconeri tra Delle Alpi e Juventus Stadium. Tra questi ce n'è anche uno in Serie B, terminato con la vittoria bianconera per 3-1. Negli altri la Juve si è imposta ben 37 volte contro le appena 5 affermazioni rossoblu, a cui si aggiungono 25 pareggi. Negli ultimi anni, però, il Bologna qualche soddisfazione se l'è tolta: nel 2009 Adailton pareggiò il vantagio di Trezeguet, nel 2010/11 addirittura una doppietta di Di Vaio inflisse una clamorosa sconfitta alla Juventus di Delneri. Anche nel primo anno di Conte la sfida terminò in pareggio.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Conte ha convocato sia Vidal che Tevez, anche se su entrambi regna il massimo riserbo. Tutti e due potrebbero partire dalla panchina a vantaggio di Marchisio e Giovinco, più in forma. Barzagli tornerà titolare per fare rodaggio in vista del Benfica. In avanti insieme a Giovinco dovrebbe esserci Llorente, anche se Osvaldo e Vucinic scalpitano. Ogbonna e Isla rimpiazzeranno gli squalificati Bonucci e Lichtsteiner.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Alle defezioni di Crespo e Krhin si è aggiunta all'ultimo momento quella di Koné, che verrà risparmiato per la sfida contro la Juventus. Al suo posto alle spalle di Cristaldo ci dovrebbe essere Ibson, anche se Acquafresca continua a nutrire qualche speranza. In mezzo al campo Friberg è in vantaggio su Perez.