Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Malmö - Parte l'operazione riscatto

Le probabili formazioni di Juventus-Malmö - Parte l'operazione riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 06:552014
di Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Operazione riscatto. La Juventus, dopo aver salutato l'Europa nella passata stagione durante la fase a gironi, vuole disputare una Champions di ben altro spessore. Con questo obiettivo s'è lavorato in estate in sede di campagna trasferimenti, con l'ambizione di arrivare almeno tra le prime otto si riparte in un girone che sembra avere nell'Atletico Madrid l'unico grande ostacolo. L'esordio questa sera sarà allo Juventus Stadium contro i campioni di Svezia, quel Malmö che per la prima volta nella sua storia partecipa alla fase a gironi di Champions League. La squadra guidata dal norvegese Hareide ha dovuto superare tre turni preliminari prima di arrivare qui, eliminati Ventspils, Sparta Praga e Red Bull Salisburgo per accedere a un girone che comprende anche l'Olympiacos oltre ai colchoneros guidati da Simeone.
Le due squadre si affrontano per la prima volta, l'unico precedente dei bianconeri con una formazione svedese risale alla doppia sfida contro il Djurgårdens IF, partita valida per il terzo turno preliminare della Champions 2004/05. In quella occasione la Juventus, prima di vincere 4-1 in terra svedese, pareggiò a sorpresa 2-2 in casa dopo esser passata in svantaggio di due gol. Arbitrerà la contesa il polacco Szymon Marciniak.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Modulo che vince non si tocca. Per l'esordio in Champions League Massimiliano Allegri confermerà il 3-5-2 con Caceres e Bonucci che in difesa affiancheranno il rientrante Bonucci. Emergenza a centrocampo senza gli infortunati Vidal e Pirlo e lo squalificato Pereyra. Asamoah agirà da interno di centrocampo con Evrà che agirà sulla corsia sinistra. In attacco spazio alla coppia formata da Tevez e Llorente.

COME ARRIVA IL MALMÖ - Rispetto all'ultima sfida di campionato conclusa in pareggio sul campo dell'Hacken, il tecnico Hareide dovrebbe optare per un modulo più conservativo. Fuori Concha, dentro Johansson e Tinnerholm che scala sulla linea dei difensori con l'intento di limitare le iniziative della Juventus sulle corsie esterne. A guidare l'attacco ci sarà l'ex Werder Brema Markus Rosenberg, al suo fianco il giovane Isaac Kiese Thelin, calciatore che nell'ultimo turno di Allsvenskan ha messo a segno il gol del definitivo 3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2) - BUffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Asamoah, Marchisio, Pogba, Evra; Tevez, Llorente.

Malmö (5-3-2) - Olsen; Tinnerholm, Johansson, Halsti, Helander, Konate; Forsberg, Kofi Adu, Eriksson; Rosenberg, Kiese Thelin.