Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-City - Allegri punta su Morata

Le probabili formazioni di Juventus-City - Allegri punta su Morata
mercoledì 25 novembre 2015, 06:492015
di Fabio Tarantino
Segui Juventus-Man City su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Stadium, ore 20.45. La musichetta della Champions League da sfondo e la passione di una tifoseria intera pronta ad esultare in caso di qualificazione matematica agli ottavi. Servirà una vittoria, alla Juventus, per tagliare il prestigioso traguardo, per rendere dolcissima la sfida contro il Manchester City che si preannuncia di sicuro spettacolare. La formazione inglese, prima nel Girone D a quota 9 punti, ha già staccato il pass per gli ottavi ma non ha alcuna intenzione di subire il sorpasso dei bianconeri, secondi ad una lunghezza di distanza dai Citizens. L'insidia principale, per la squadra di Allegri, è rappresentata dal Siviglia, terza in graduatoria (3 pt) e - matematicamente - ancora in corsa per il secondo posto. La Juventus intende chiudere i giochi stasera per non presentarsi in Spagna, tra due settimane, col rischio di compromettere la qualificazione. I bianconeri si aggrappano alle statistiche: in campo europeo, infatti, l'ultima sconfitta casalinga risale al ko col Bayern (0-2) nella stagione 2011-12. Da allora 15 gare interne da imbattuta tra Champions ed Europa League. All'andata, all'Etihad Stadium, la Juventus trionfò 2-1 con le reti di Mandzukic e Morata.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri fa la conta degli infortunati. L'ultimo ad aggiungersi alla folta lista - Caceres, Khedira, Pereyra - è il brasiliano Hernanes, comunque già assente di giornata perché diffidato. Contro il Man City recupera Avra ma Allegri punterà ancora su Alex Sandro. Il dubbio principale del tecnico toscano è legato al modulo: il 3-5-2 con Lichsteiner a destra, oppure il 4-3-3 con Cuadrado ala offensiva e Barzagli terzino. Di sicuro, al fianco di Dybala, tornerà Morata, con Mandzukic e Zaza inizialmente in panchina. A centrocampo scelte obbligate: Sturaro completerà il reparto con Marchisio e Pogba.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY Non sorride neppure Manuel Pellegrini per le tante assenze di giornata. Allo Stadium non ci saranno Kompany, Zabaleta, Mangala, Bony e David Silva, mentre rientrerà Sergio Aguero, presumibilmente titolare al centro dell'attacco nel ruolo di falso nueve. Modulo confermato per il Manchester City: 4-2-3-1 con de Bruyne uomo più pericoloso sulla trequarti supportato, ai suoi lati, dai velocisti Navas e Sterling.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.

MANCHESTER CITY (4-2-3-1) Hart; Sagna, Otamendi, Demichelis, Kolarov; Touré, Fernandinho; Navas, de Bruyne, Sterling; Aguero. Allenatore: Manuel Pellegrini.

ARBITRO: Felix Brych (GER).