Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Milan - Dubbio modulo per Allegri

Le probabili formazioni di Juventus-Milan - Dubbio modulo per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
venerdì 10 marzo 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ritorna una super classica del nostro campionato. Sarà Juventus-Milan la sfida che aprirà la 28a giornata di Serie A. Allo Stadium i bianconeri cercheranno una vittoria che serva a cancellare il mezzo passo falso di Udine e che li proietti al meglio verso il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. I rossoneri, che si sono aggiudicati il primo round lo scorso 22 ottobre con un gol del baby Locatelli, sono a caccia di punti per insidiare Lazio, Atalanta e Inter nella corsa all'Europa League. Abate e compagni sono momentaneamente al settimo posto con 50 punti a sole tre lunghezze dagli uomini di Simone Inzaghi al quarto posto. Il team di Massimiliano Allegri è l'unica squadra italiana ad aver sempre vinto davanti al proprio pubblico, record in coabitazione con la Roma fino a sabato scorso quando il Napoli ha violato l'Olimpico. La Juve è un rullo compressore, 14 gare giocate in casa in campionato e 14 vittorie, 36 gol realizzati e solo 7 subiti. Numeri da paura per una corazzata che si avvia in solitario verso il suo sesto scudetto consecutivo. La formazione di Vincenzo Montella invece è reduce da 10 punti conquistati nelle ultime quattro gare con tre successi consecutivi. In trasferta i rossoneri hanno vinto sei partite, pareggiandone tre e perdendone quattro mantenendo il proprio bilancio in equilibrio. I bianconeri non hanno mai perso fra le mura dello Stadium contro il Milan. L'ultimo successo rossonero in casa della Vecchia Signora risale al 5 marzo 2011. Il teatro del match era l'Olimpico, ora Grande Torino, e la sfida fu decisa da un gol al 68' di Gennaro Gattuso. Il direttore di gara sarà il signor Davide Massa della sezione arbitrale di Imperia.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Dubbio modulo per Massimiliano Allegri. I bianconeri potrebbero scendere in campo con un 4-3-1-2 ma non è escluso anche una conferma del 4-2-3-1. I pali bianconeri saranno difesi da Buffon mentre sulla destra ci sarà Lichtsteiner con Alex Sandro a sinistra mentre Bonucci e Benatia completeranno il pacchetto arretrato. A centrocampo rientra Marchisio che giocherà insieme a Khedira e Pjanic. In attacco spazio a Higuain e Mandzukic con Dybala sulla trequarti.

COME ARRIVA IL MILAN - Qualche cambiamento nei ruoli nel 4-3-3 di Vincenzo Montella. Davanti a Donnarumma, ci sarà una linea a quattro che vedrà l'impiego di Romagnoli sulla corsia di sinistra, a destra De Sciglio e la coppia formata da Paletta e Zapata al centro. A centrocampo non Locatelli, non al top, al suo posto giocherà Pasalic che sarà supportato a destra da Sosa e a sinistra da Bertolacci. In attacco tridente formato da Suso, Bacca e Deulofeu.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Pjanic; Dybala; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Zapata, Romagnoli; Sosa, Pasalic, Bertolacci; Suso, Bacca, Deulofeu. Allenatore: Vicenzo Montella.