Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Milan - Tridente per Allegri, c'è Bacca

Le probabili formazioni di Juventus-Milan - Tridente per Allegri, c'è BaccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Juventus-Milan, capitolo terzo. Dopo le due sfide in Supercoppa Italiana e nell'andata di campionato, le due formazioni tornano ad affrontarsi anche in Coppa Italia. Il teatro della gara, che sarà secca, è lo Stadium dove la Vecchia Signora ha sempre vinto in questa stagione. I due precedenti invece sorridono ai rossoneri che alla nona giornata, era il 23 ottobre scorso, si sono imposti per 1-0 al “Meazza” con gol del baby Locatelli, mentre a Doha la truppa di Vincenzo Montella ha avuto la meglio sui ragazzi di Allegri ai calci di rigore. I bianconeri hanno iniziato il nuovo anno battendo Bologna e Lazio in casa, ma perdendo a Firenze per 2-1. I rossoneri invece hanno vinto a San Siro contro il Cagliari, pareggiato contro il Torino ma perso davanti al proprio pubblico contro il Napoli sabato scorso. In Coppa invece la Juventus ha avuto la meglio sull'Atalanta imponendosi fra le mura amiche per 3-2 non senza un po' di fatica. Successo in rimonta invece per il Milan che al “Meazza” contro il Torino ha subito il gol di Belotti, salvo poi ribaltare il risultato grazie all'ausilio delle reti di Kukca e Bonaventura. L'ultimo successo rossonero in terra piemontese risale al 5 marzo 2011 quando a decidere la gara dell'Olimpico fu una rete di Gennaro Gattuso. Lo scorso anno invece furono i bianconeri ad imporsi per 1-0 grazie a Paulo Dybala. L'incontro sarà affidato al signor Massimiliano Irrati della sezione arbitrale di Pistoia.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Massimiliano Allegri dovrebbe schierare un 4-3-3 con Neto fra i pai, Barzagli sulla destra, Bonucci e Rugani al centro e Alex Sandro a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Pjanic con Sturaro a destra e il neo acquisto Rincon a sinistra. In attacco possibile turno di riposo per Higuain, con Mandzukic al centro tridente insieme a Cuadrado e Dybala.

COME ARRIVA IL MILAN - Schieramento tradizionale invece per Vincenzo Montella. Davanti a Donnarumma ci sarà una linea a quattro formata da Abate, Zapata, Romagnoli e Calabria. A centrocampo ci sarà Locatelli coadiuvato da una parte da Kucka e dall'altra da Bertolacci. In attacco ci sarà il tridente formato da Suso a destra, Bonaventura a sinistra e Bacca al centro, quest'ultimo in vantaggio su Lapadula.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Neto; Barzagli, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Sturaro, Pjanic, Rincon; Cuadrado, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, Calabria; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. Allenatore: Vincenzo Montella.