Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Juventus-Palermo - Dubbio modulo per Allegri

Le probabili formazioni di Juventus-Palermo - Dubbio modulo per AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 febbraio 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20-45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Prima il campionato, poi la Champions League. Il diktat è molto chiaro in casa bianconera. La Juventus aprirà la 25a giornata questa sera contro il Palermo per allungare ancora di più in vetta al nostro campionato, senza farsi distrarre dalla sfida europea contro il Porto di mercoledì prossimo. Obiettivo dunque concentrarsi e niente cali di attenzione perchè l'impegno potrebbe nascondere diverse insidie. I rosanero di Diego Lopez, dopo aver vinto la gara interna contro il Crotone, non sono riusciti a ripetersi sempre al “Barbera” contro l'Atalanta. L'impegno non è certamente dei più abbordabili soprattutto allo Juventus Stadiu, tana inespugnabile dei bianconeri che in questa stagione, fra campionato e Coppa Italia, hanno collezionato solamente vittorie. Delle tre vittorie in stagione del Palermo, due sono state lontane dal “Barbera”, a Bergamo e a Genova contro il Genoa, e in trasferta hanno raccolto 10 dei 14 punti in graduatoria. Le statistiche sono chiaramente e nettamente in favore dei padroni di casa. Dal ritorno in A il Palermo non solo ha sempre perso contro la Vecchia Signora, ma non è mai riuscito a violare la porta di Gigi Buffon. Nel match di andata la Juventus ha vinto a fatica, imponendosi per 1-0 con un autogol di Goldaniga in apertura di ripresa. L'incontro sarà affidato al signor Marco Di Bello della sezione arbitrale di Brindisi.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Diversi dubbi affliggono Massimiliano Allegri. Come ha dichiarato ieri in conferenza stampa c'è un'ipotesi di rivedere un centrocampo a tre (e quindi 4-3-1-2) oppure di vedere i quattro in avanti. In difesa davanti a Buffon ci saranno Dani Alves, Rugani o Benatia, Bonucci e Asamoah. A centrocampo ci saranno Khedira e Marchisio con Cuadrado che agirà sulla destra, Dybala al centro e Pjaca a sinistra. Il croato, se Allegri dovesse cambiare modulo, potrebbe fare spazio a Sturaro per rimpolpare la mediana schierando l'ex Palermo al fianco di Higuain.

COME ARRIVA IL PALERMO - Potrebbe cambiare modulo anche il Palermo di Diego Lopez, allievo dell'attuale tecnico della Juventus ai tempi del Cagliari. In porta ci sarà Posavec con Cionek, Gonzalez e Goldaniga al centro della difesa. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Jajalo che sarà sostenuto da una parte da Bruno Henrique mentre le corsie laterali saranno percorse da Rispoli e Morganella. Il tridente d'attacco sarà formato invece da Embalo a destra, Nestorovski al centro e Trajkovski a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Pjaca; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Palermo (3-4-3): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Morganella; Embalo, Nestorovski, Trajkovski. Allenatore: Diego Lopez.